Home » Io alla Juve? Mai nella vita | Doccia ghiacciata per Giuntoli: è fallito il piano principale

Io alla Juve? Mai nella vita | Doccia ghiacciata per Giuntoli: è fallito il piano principale

Giuntoli
Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, sta cercando di rinforzare la squadra in vista di gennaio/ANSA-Sportxpress.it

Un obiettivo di mercato dei bianconeri, uno dei principali, ha dichiarato di avere altre idee per il suo futuro da calciatore.

Ormai ci siamo. Tra poco più di quindici giorni si aprirà la sessione invernale di calciomercato e ci sarà un mese abbondante per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione, quella fondamentale. In Serie A, come spesso accade, si preannuncia un mese di gennaio parecchio intenso soprattutto per le squadre che lottano per non retrocedere.

Anche alcune big del nostro campionato, tuttavia, cercheranno di fare il possibile per offrire più soluzioni ai rispettivi allenatori e togliere loro quanti più alibi possibili. Roma, Lazio, Milan e Juventus, per varie ragioni, sembrano intenzionate a rinforzarsi in alcuni ruoli cruciali del campo in cui in questi mesi ci sono stati diversi problemi di organico.

Se per Milan, Lazio e Roma le operazioni più rilevanti dovrebbero essere fatte in difesa, però, per la Juventus c’è la necessità di rinforzare il reparto nevralgico del campo. Con le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli, infatti, Massimiliano Allegri si ritrova con gli uomini contati a centrocampo e avrà bisogno di almeno un calciatore, se non due, di quantità e qualità per poter avere delle opzioni di scelta in più.

Da parte della società bianconera, d’altro canto, vista la situazione di classifica, c’è la volontà di premiare lo straordinario lavoro svolto fin qui da tecnico e calciatori e rinforzare la rosa per cercare di giocarsi fino alla fine la vittoria finale del campionato, ma soprattutto arrivare a maggio senza rimpianti di sorta.

Centrocampo, gli obiettivi della Juve per gennaio

I nomi che si fanno per la mediana bianconera sono sempre gli stessi e sono anche le principali richieste dell’allenatore. Hojbjerg del Tottenham e Kalvin Philipps del Manchester City restano quelli in prima fila, ma la volontà della Juve di averli in prestito secco, continua a scontrarsi con quella dei rispettivi club che non vorrebbero fare l’affare con quella formula.

Diverso, invece, il discorso che riguarda Fabian Ruiz e Lazar Samardzic. Per entrambi, Cristiano Giuntoli sa che ci vorrà un sacrificio economico per convincere Paris Saint Germain e/o Udinese a lasciarli partire. La Juve continua a sfogliare la propria margherita e cercherà di cogliere al volo le occasioni che potrebbero presentarsi nel corso delle prossime settimane.

Ferguson
Lewis Ferguson, centrocampista Bologna, ha snobbato la Juve come possibilità per il suo futuro/ANSA-Sportxpress.it

Centrocampo Juve, un obiettivo si tira fuori

Sembra invece essersi tirato fuori da questa corsa il centrocampista/trequartista del Bologna, Lewis Ferguson. Lo scozzese, dopo una prima stagione importante con la maglia rossoblù, in questa è diventato titolare inamovibile e rappresenta uno dei segreti tattici della sorprendente creazione ingegnata da Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli lo segue da diversi mesi, ma lui, in una lunga intervista a Repubblica ha confessato quali sono le sue ambizioni per il futuro. Il centrocampista offensivo felsineo, infatti, ha dichiarato di stare bene al Bologna e di voler restare in Emilia, almeno per ora, ma soprattutto di vedere per sé la Premier League in un futuro ancora non meglio precisato.