Home » Milan, ma quale Guirassy | L’algoritmo ha puntato la Luna: servono 50 milioni, ma lo prende col prestito dilazionato

Milan, ma quale Guirassy | L’algoritmo ha puntato la Luna: servono 50 milioni, ma lo prende col prestito dilazionato

Guirassy esulta dopo il goal con la maglia dello Stoccarda – foto ANSA – Sportxpress.it

La società rossonera ha in pugno un colpo straordinario per l’attacco. In arrivo il vero top player per Stefano Pioli.

Tra le squadre che maggiormente stanno riscontrando difficoltà in questo campionato di Serie A sarebbe il caso di parlare del Milan di Stefano Pioli. La società rossonera che, nella scorsa sessione di calciomercato ha portato in rosa ben 10 giocatori nuovi, non riesce ad emergere nel miglior modo possibile.

C’è da dire che la sfortuna, che ha colpito che continua a dare filo da torcere alla squadra, riguarda l’infermeria. Nelle scorse partite, infatti, sono stati veramente tanti i giocatori assenti che hanno messo in condizione l’allenatore di dover ripiegare e convocare talenti dalla Primavera allenata da Ignazio Abate.

Purtroppo, alcuni giocatori come il difensore Pierre Kalulu ma non solo, torneranno solo nel 2024 inoltrato, precisamente in primavera. Pertanto, sebbene non fosse in programma, l’allenatore chiederà ulteriori sforzi alla dirigenza affinché nel mercato invernale, ormai alle porte, possa compiere degli ulteriori colpi.

Tutto ciò per dare la possibilità alla squadra di poter avere giocatori all’altezza delle varie competizioni in cui ci si ritrova a giocare. Va evidenziato che nonostante l’ultima vittoria in Champions League contro il Newcastle, per differenza reti, il Milan non ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale ed è stato retrocesso in Europa League.

Niente Guirassy per il futuro

Giocare su più fronti richiede soprattutto uno sforzo fisico ai giocatori che attualmente sono in rosa. Considerando che alcuni sono soggetti ad infortuni piuttosto frequenti come ad esempio Rafael Leão e Noah Okafor, il reparto offensivo può sicuramente affidarsi all’esperienza del bomber francese, Oliver Giroud.

Ma non essendo più un ragazzino, c’è chi immagina che la società rossonera possa puntare ad un nuovo bomber per rinforzare quella zona del campo. Nelle scorse ore si parlava di un interesse per l’attaccante dello Stoccarda, Guirassy che ha una clausola rescissoria da 17 milioni di euro.

Zirkzee in campo con il Bologna nel match contro la Roma – foto ANSA – Sportxpress.it

Zirzkee nel mirino del Milan

Ma, le cose starebbero decisamente cambiando. Infatti, secondo quanto riportato da tuttosport, in cima alla lista dei desideri dei rossoneri ci sarebbe l’olandese Zirkzee del Bologna. Quest’ultimo avrebbe guadagnato terreno soprattutto dopo le ultime e straordinarie prestazioni in campionato e in Coppa Italia.

Thiago Motta, in questa situazione, si può ritenere soddisfatto del fatto che sia riuscito a tirar fuori al massimo il talento del giovane centravanti. Quest’ultimo, semmai dovesse partire, ciò avverrà non prima della prossima estate.