Home » Clamoroso colpo di scena: deciso il futuro di Boulaye Dia | Resta in Serie A, ma non va all’Inter

Clamoroso colpo di scena: deciso il futuro di Boulaye Dia | Resta in Serie A, ma non va all’Inter

Boulaye Dia in campo con la Salernitana contr l’Inter – foto ANSA – Sportxpress.it

L’attaccante arriva ad una decisione davvero sorprendente. I tifosi non si aspettavano un simile retroscena.

Tra gli attaccanti più talentuosi della Serie A è giusto parlare del centravanti senegalese della Salernitana Boulaye Dia. Quest’ultimo, lo scorso anno ha superato un record davvero molto importante. Infatti, con le 16 reti in un solo campionato, ha superato il record di Marco Di Vaio degli anni passati.

La società granata, anche in questa stagione, puntava tantissimo su di lui come il vero bomber su cui fare affidamento. Ricordiamo che ad inizio stagione, l’allenatore era ancora una volta il portoghese Paulo Sousa. Quest’ultimo, dopo alcuni risultati negativi, è stato esonerato.

La società ha poi affidato l’incarico a Filippo Inzaghi che comunque continua a trovare alcune difficoltà in termini di gioco e risultati. Il bomber, nonostante alcune partite in cui si è dimostrato incisivo, non sembrerebbe essere più quello dello scorso anno. Secondo alcune voci, sarebbe forse indotto alla distrazione in seguito a interessi vari da parte di altre società di caratura internazionale.

Le sue doti tecniche sono note a tutti soprattutto ai tanti osservatori che lo hanno tenuto d’occhio per tutta la scorsa stagione calcistica. La dirigenza lo acquistò dal Villarreal in Spagna dove li aveva già dimostrato di essere il bomber che oggi tutti osannano e elevano tra i migliori del continente africano.

Milan e Inter per Dia?

Un’eventuale cessione sin dal prossimo mese di gennaio potrebbe avvenire semmai qualche squadra fosse intenzionata a pagare la clausola rescissoria che ha una scadenza ben precisa alla metà di gennaio. Ad oggi, però, sembrerebbe che ci siano state diverse squadre, anche italiane, che erano sul punto di acquistarlo per avere un’ottima alternativa.

Se pensiamo alle due squadre milanesi, Milan e Inter, avere un attaccante con le sue doti tecniche, poteva essere veramente la soluzione a tutti i problemi di Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Considerando i tanti infortuni e i vari problemi sorti in casa rossonera, il suo innesto poteva rivelarsi importante.

Walter Sabatini con la sciarpa della Salernitana in bella vista – foto ANSA – Sportxpress.it

Sabatini torna a Salerno

Anche l’Inter che più di una volta si è resa conto di non poter contare a pieno titolo su Marko Arnautović e Alexis Sánchez, poteva provare il colpaccio. Ma ora, il tutto sembrerebbe essere diverso. Walter Sabatini è tornato a Salerno per risollevare le sorti della società granata.

Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, la società granata ha interrotto il suo rapporto professionale con l’ex dirigente Morgan De Sanctis per accogliere nuovamente Walter in dirigenza. I tifosi, quindi, sperano ora che il bomber senegalese resti in squadra.