Home » Lo ha scoperto dal nulla | Marotta, pescato il nuovo Eriksen: pronto il bonifico e la cessione di Frattesi

Lo ha scoperto dal nulla | Marotta, pescato il nuovo Eriksen: pronto il bonifico e la cessione di Frattesi

Frattesi
Frattesi (ANSA) – Sportxpress.it

Marotta è convinto di aver trovato il nuovo Eriksen e ha già presentato un’offerta al club. Ecco cosa sta succedendo.

Dopo il passo falso fatto dalla Juventus contro il Genoa, l’Inter non si è fatta prendere dall’ansia e con una vittoria molto convincente, ha iniziato la sua fuga verso la conquista dello scudetto, portandosi adesso a quattro lunghezze di distanza dai bianconeri.

I nerazzurri sembrano ormai una squadra matura e solida, e Inzaghi arrivato al suo terzo anno sembra essere ormai riuscito a far assorbire completamente i suoi principi tattici ai calciatori. Sarebbe davvero sorprendente se i nerazzurri non riuscissero a vincere lo scudetto a fine stagione, perchè al momento, nessun altro club della Serie A sembra davvero in grado di potergli tenere testa.

Inzaghi ha tantissimi meriti, in primo luogo per come è riuscito a restare lucido e concentrato nella scorsa stagione, quando il suo esonero, dopo il record di dieci sconfitte in campionato sembrava davvero vicino.

Ma non bisogna però nemmeno sottovalutare il grande lavoro fatto in questi anni da Beppe Marotta e Piero Ausilio. I due dirigenti dal post Conte, hanno avuto pochissimo budget a disposizione nel mercato, visto il ridimensionamento iniziato dalla famiglia Zhang.

Inter, il grande lavoro svolto da Ausilio sul mercato

Nonostante questo però sono riusciti a migliorare la squadra di anno in anno. Il talento di Ausilio è finalmente diventato evidente a tutti grazie all’esplosione di Thuram.

Il ds nerazzurro non solo ha preso un grande talento, ma è stato forse l’unico a capire che non era un esterno ma un attaccante centrale, convincendo lo stesso Inzaghi che conosceva molto poco il calciatore.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – Sportxpress.it

Inter, Marotta punta un centrocampista del Celtic

In casa Inter però tiene banco il malumore di Frattesi, arrivato questa estate come l’ennesimo grande colpo di Marotta, ma che con Inzaghi sta trovando pochissimo spazio. Al punto che in molti ipotizzano una sua cessione, in modo che possa giocare con continuità per guadagnarsi un posto ad Euro 2024.

Fosse davvero così, Marotta sembra comunque aver pronto il suo sostituto. L’Inter infatti continua a seguire con attenzione Matt O’Riley, giovane centrocampista del Celtic, e sembra che Marotta abbia già fatto un’offerta alla società, andando a proporre un prestito con diritto di riscatto.