Home » Pioli? No, grazie: preferisco un campionato tranquillo | Il bomber ha rifiutato il Milan, il vice Giroud sarà Jovic

Pioli? No, grazie: preferisco un campionato tranquillo | Il bomber ha rifiutato il Milan, il vice Giroud sarà Jovic

Jovic
Jovic (ANSA) – Sportxpress.it

Alla fine dopo una lunga trattativa, il bomber ha rifiutato di unirsi al Milan e non arriverà a Gennaio. Sarà Jovic adesso il vice Giroud.

Per il momento la panchina di Stefano Pioli sembra salva. E questo non era per nulla scontato, perché il discorso fatto da Gerry Cardinale alla cena di natale era stato un chiaro attacco nei suoi confronti. Il patron del Milan in quell’occasione aveva infatti dichiarato che non era per nulla soddisfatto dei risultati del club rossonero, e si aspettava un deciso cambio di rotta nella seconda parte della stagione.

Parole che in molti avevano interpretato in direzione di un esonero ormai imminenti anche perchè ci sono diversi indizi che si sono accumulati in questi in tal senso. Pioli è stato attaccato da media e tifosi fin dall’inizio del campionato, eppure la società non ha mai voluto esporsi pubblicamente per difenderlo.

Sembra inoltre che Cardinale ritenga responsabile lo staff del tecnico rossonero del numero record di infortuni che il Milan sta registrando in questa stagione, e per questo in molti erano ormai convinti che Pioli sarebbe stato esonerato agli inizi del nuovo anno.

Così non è stato, e adesso spetta al tecnico dimostrare alla società che è in grado di poter fare una grande stagione e riprendere in mano la squadra, come d’altronde ha fatto diverse volte in questi anni. Per il Milan però diventa fondamentale intervenire sul mercato di Gennaio, proprio per sopperire ai numerosi infortuni.

Milan, Jovic sempre più protagonista

Le carenze in difesa sembrano esser state sistemate dal ritorno di Gabbia dal prestito al Villareal, e adesso i rossoneri dovranno invece concentrarsi su quel vice Giroud che non è stato preso nel calciomercato estivo.

Ma chissà che il Milan non possa avere già il suo bomber dentro casa perchè dopo mesi molto difficili, finalmente Jovic sta iniziando a segnare con regolarità. L’ex Real Madrid era arrivato questa estate proprio come alternativa al francese, ma aveva deluso tantissimo nella prima parte del campionato.

Sanabria
Sanabria (ANSA) – Sportxpress.it

Milan, obiettivo di mercato sfumato

Adesso invece sta piano piano ingranando al punto che in molti si chiedono se abbia ancora senso acquistare un altro attaccante, Intanto, il Milan ha comunque dovuto fare i conti con un obiettivo di mercato che è definitivamente sfumato.

I rossoneri seguivano infatti con molta attenzione Sanabria del Torino, visto come un’ottima alternativa a Giroud. ma il calciatore ha rinnovato in questi giorni con il Torino, e dunque non ci sono più margini per portarlo via a Gennaio.