Home » Ti vendiamo già a gennaio | Pugno di ferro Marotta: cessione salva bilancio per il beniamino dei tifosi

Ti vendiamo già a gennaio | Pugno di ferro Marotta: cessione salva bilancio per il beniamino dei tifosi

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – Sportxpress.it

Marotta sta facendo di tutto per convincere il calciatore a trasferirsi nel mercato di Gennaio. Sarà una cessione salva bilancio.

Forse mai come quest’anno, gli appassionati di calcio si sono potuti rendere conto di quanto sia esteso e profondo il talento di Piero Ausilio. D’altronde parliamo di un dirigente nato e cresciuto professionalmente nell’Inter, entrando in società oltre vent’anni fa, e che anche nel momento in cui è diventato direttore sportivo dei nerazzurri, ha comunque mantenuto un profilo basso.

Forse in questo senso è stato oscurato ancora di più nella sua importanza dall’arrivo di Marotta come amministratore delegato, con il dirigente ex Juventus che da quel momento in poi è diventato il vero punto di riferimento sul mercato per i media.

Ma se Marotta ha il compito di gestire la società nel suo complesso e Ausilio che punta sui nomi, lo abbiamo visto in questa stagione con l’arrivo di Marcus Thuram. Nessuno si aspettava che l’attaccante francese potesse imporsi nel nostro campionato con questa brutalità, e in un ruolo che non aveva mai ricoperto.

Soltanto Ausilio era convinto dall’inizio che lui fosse invece nato per fare il centrale, come ha raccontato lo stesso Thuram in un’intervista concessa alcune settimane fa.

I meriti di Piero Ausilio

Il lavoro che ha svolto in questi anni come ds nerazzurro è impeccabile: dopo l’addio di Conte, l’Inter non ha più avuto grandi capitali da investire sul mercato, ma Ausilio è riuscito comunque, aiutato anche dalla sapiente gestione societaria di Marotta, costruire una squadra competitiva, migliorando di anno in anno.

E la finale di Champions raggiunta la scorsa stagione, è stata la giusta ricompensa per un lavoro svolto in silenzio, ma fatto di colpi di mercato molto importanti, spesso a parametro zero, come Calhanoglu, diventato ormai un regista di livello internazionale.

Stefano Sensi
Stefano Sensi (ANSA) – Sportxpress.it

Inter, in arrivo una cessione nel mercato di Gennaio

E anche in questo mercato di Gennaio, la dirigenza nerazzurra si è mossa benissimo, anche perchè dopo l’infortunio di Cuadrado, c’era un esterno da prendere. L’arrivo di Buchanan per otto milioni di euro dal Bruges ha già risolto questo problema già nei primi giorni di mercato, adesso sarà invece importante fare una cessione per riequilibrare il bilancio.

E il sacrificato potrebbe essere Stefano Sensi su cui c’ è da tempo l’interesse del Leicester. Il suo contratto scade tra sei mesi e Marotta ha già fatto sapere di essere disposto a cederlo per una cifra vicina ai due milioni di euro.