Home » Mourinho, altra botta emotiva dopo Huijsen | Mancava solo la firma, ma ha deciso di proseguire altrove

Mourinho, altra botta emotiva dopo Huijsen | Mancava solo la firma, ma ha deciso di proseguire altrove

Mourinho
Mourinho (ANSA) – Sportxpress.it

Mourinho, arriva un’altra brutta notizia. Mancava solo la firma ma alla fine ha firmato per un’altra squadra.

Il nuovo anno non sembra iniziato nel migliore dei modi per José Mourinho. Non è semplice fare un bilancio di questi due anni e mezzo dello Special One alla guida della Roma.

Bisogna comunque considerare che parliamo di un allenatore che è già entrata nella storia della Roma, portando un trofeo internazionale, la Conference League, che mancava da decenni a Trigoria, e sfiorando l’impresa l’anno successivo, nella finale poi persa contro il Siviglia di Europa League.

A questo bisogna anche aggiungere il legame quasi simbiotico che fin da subito il tecnico portoghese ha instaurato con la tifoseria. Non è certo un caso se a partire da pochi mesi dopo il suo arrivo, l’Olimpico ha iniziato a registrare un continuo sold out, alimentato dalle cavalcate in Europa, che non si vedeva da tantissimo tempo nella Capitale.

Il problema però è che arrivati all’inizio del 2024, ci sono sempre meno tifosi a sostenerlo. Il rendimento della Roma in campionato continua infatti ad essere sempre al di sotto delle aspettative, e probabilmente è questo il motivo che sta portando la famiglia Friedkin a non proporre un rinnovo allo Special One.

L’emergenza della Roma in difesa

Mourinho però, potrebbe riscattarsi nella seconda parte di stagione, e bisogna anche dire che ha delle attenuanti. I continui infortuni in rosa, lo hanno spesso privato dei suoi calciatori migliori, a partire da Dybala, faro tecnico della Magica, ma fin troppo fragile fisicamente.

In emergenza quest’anno c’è stata una vera e propria emergenza, e adesso Mourinho deve fare i conti con un’altra brutta notizia. La Roma infatti ha bisogno di almeno due centrali per colmare il reparto, e il primo acquisto è arrivato con Huijsen dalla Juventus.

Eric Dier
Eric Dier (ANSA) – Sportxpress.it

Roma, sfuma l’obiettivo sul mercato

C’è bisogno però assolutamente anche di un secondo innesto per evitare il prtoghse sia nuovamente costretto a impiegare Cristante da centrale. E un obiettivo che era molto seguito dalla Roma in queste settimane, ha deciso di firmare per un’altra squadra.

Eric Dier ha infatti lasciato il Tottenham per andare in prestito al Bayern Monaco. Era un difensore a cui i giallorossi guardano con molta interesse, anche per via del fatto che il club inglese era disposto a cederlo in prestito. La Magica infatti in questa sessione ha pochissimi fondi da spendere sul mercato, meno di due milioni di euro.