Home » Grave lesione all’adduttore: ci vediamo l’anno prossimo | Stagione finita in Serie A

Grave lesione all’adduttore: ci vediamo l’anno prossimo | Stagione finita in Serie A

Infortunio
Infortunio grave per un giocatore – AnsaFoto -Sportxpress

Un altro grave infortunio a poche giornate dal termine del campionato. Un altro kappoò da aggiungere al listone.

Luciano Spalletti se n’è fatto una ragione, spera che nel listone degli infortunati restino soltanto Mimmo Berardi e Destiny Udogie. Il primo infortunatosi nella fatal Verona contro l’Hellas è stato operato per la rottura completa del tendine d’Achille e ne avrà fino al 2025.

L’esterno azzurro del Tottenham, tra i protagonisti assoluti della stagione degli Spurs, ha riportato la lesione al tendine del quadricipite che l’ha costretto all’intervento chirurgico. Infortunio meno grave di quello della stella del Sassuolo, ma ne avrà almeno per un paio di mesi.

Restando in Serie A, tra i giocatori che non parteciperanno a Euro 2024 c’è lo scozzese Lewis Ferguson. Il Bologna potrebbe andare in Champions League anche senza di lui, grande protagonista finché non è arrivato il galeotto infortunio: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il Real Madrid finalista di Champions League, da tempo convive con lunghi infortuni: Thibaut Courtois è appena tornato dopo due brutti infortuni, potrebbe mettere minuti nelle gambe in questo finale di stagione in vista degli Europei, ma per Ancelotti gioca Lunin, e questo la dice lunga sulle condizioni del portiere belga. Difficile se non impossibile vedere David Alaba a Euro 2024 con l’Austria.

Spagna e Francia perdono i pezzi

Due assenze pesanti in casa Spagna, alle prese con le defezioni azulgrana date da Alejandro Balde e, soprattutto, da Gavi. Il primo è fermo da fine gennaio per un infortunio al bicipite femorale; il secondo ha riportato la rottura del legamento crociato a fine novembre. Chance ridotte al lumicino per la kermesse continentale in programma dal 14 giugno al 14 luglio.

Come se non bastasse la delusione per l’eliminazione in semi di Champions, il Paris Saint Germain ha perso Lucas Hernandez. Il fratello di Theo ha patito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è stato operato ma non farà parte della spedizione d’Oltremanica della Francia di Deschamps.

Vlasic – AnsaFoto – Sportxpress

Toro incornato

La Croazia deve capire se l’entità dell’infortunio di Vlasic è così grave come si teme. Il centrocampista croato del Torino che ha accusato un problema fisico nel corso della partita col Bologna, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado all’adduttore.

Sicuramente Ivan Juric lo perde per le ultime tre giornate di campionato, lo staff medico g