Home » Antonio Conte si prepara a rilanciare il Napoli: budget da capogiro e cinque nuovi acquisti in vista

Antonio Conte si prepara a rilanciare il Napoli: budget da capogiro e cinque nuovi acquisti in vista

L’attesa è quasi finita. Antonio Conte, l’allenatore italiano di fama internazionale, è in procinto di prendere le redini del Napoli. Il suo obiettivo sarà quello di rilanciare la squadra, che dopo il trionfo di un anno fa ha vissuto una stagione travagliata. La sfida non sarà semplice: Conte dovrà lavorare sia sulla mentalità che sulla forma fisica dei giocatori rimasti, ma anche ristrutturare una rosa che ha mostrato lacune significative, sia dal punto di vista tecnico che psicologico.

Un mercato faraonico per il Napoli

Di fronte a queste sfide, Conte si prepara ad un mercato faraonico. Si prevede una cessione importante, quella di Victor Osimhen, il cui contratto include una clausola da 130 milioni di euro. Questa somma potrebbe essere utilizzata per rafforzare il budget del mercato, che potrebbe raggiungere i 250 milioni di euro, secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’.

Cinque nuovi acquisti in vista

Sfruttando questa cifra enorme, Conte potrebbe rifare la rosa da cima a fondo. Cinque sono i giocatori che il tecnico ha messo in cima alla sua lista, secondo la stessa fonte. Il sostituto di Osimhen potrebbe essere Dovbyk, centravanti ucraino del Girona. Un altro obiettivo è Gudmundsson, che potrebbe rivoluzionare l’attacco del Napoli. Sudakov è un altro talento ucraino che potrebbe interessare, nonostante il forte interesse della Juventus.

Il centrocampo nel mirino

Per il centrocampo, Conte ha messo gli occhi su Jacopo Fazzini, giovane talento dell’Empoli, e Nathan Perez, centrale argentino dell’Udinese che era già vicino al Napoli lo scorso gennaio. Questi sono solo alcuni dei nomi che potrebbero rivoluzionare la rosa del Napoli, che si prepara a essere plasmata da Conte.