Assenza forzata di Barella nell’amichevole Italia-Turchia: entra Cristante
L’amichevole Italia-Turchia di stasera sarà priva di un pezzo importante dell’azzurro: Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si è fermato per un leggero affaticamento muscolare. Questa notizia, seppur non preoccupante per lo staff medico, arriva come un ulteriore colpo per l’allenatore Luciano Spalletti, già alle prese con le defezioni di Francesco Acerbi e Giorgio Scalvani. Nonostante ciò, Barella dovrebbe essere pronto per l’esordio ai prossimi Europei.
Un nuovo infortunio per la Nazionale Italiana
L’amichevole contro la Turchia, allenata da Vincenzo Montella, vedrà l’assenza di Barella, che si è fermato per precauzione. Gli accertamenti strumentali effettuati non hanno rilevato nulla di serio, ma l’affaticamento muscolare richiede un periodo di riposo. Questo infortunio si aggiunge a quelli di Acerbi e Scalvani, due pesanti assenze che Spalletti dovrà gestire.
Cristante prende il posto di Barella
Stasera a Bologna, l’assenza di Barella darà spazio a Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma sarà il compagno di Jorginho al centro del campo. Nonostante le voci di un possibile schieramento difensivo a tre, Spalletti partirà con una linea a quattro, con Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni e Mancini e Bastoni al centro. Orsolini, Pellegrini e Chiesa saranno i trequartisti, con Retegui confermato in avanti.
La presenza italiana nella Turchia
Nella squadra turca, ci sarà una forte presenza italiana. Montella, ex allenatore di Roma e Fiorentina, sarà sulla panchina, mentre in campo ci saranno Celik e Yildiz, insieme a Hakan Calhanoglu, compagno di squadra di Barella all’Inter, e l’ex Juve Demiral. Questa partita sarà quindi un’occasione per vedere all’opera numerosi volti noti del calcio italiano, sia tra i giocatori che tra gli allenatori.