Home » Daichi Kamada: addio alla Lazio tra polemiche e nuovi orizzonti in Premier League

Daichi Kamada: addio alla Lazio tra polemiche e nuovi orizzonti in Premier League

Dopo una sola stagione, Daichi Kamada si appresta a salutare la Lazio e il calcio italiano per approdare in Premier League. La notizia della sua partenza ha scatenato un’ondata di polemiche. Il centrocampista giapponese, infatti, non ha nascosto le sue difficoltà nelle trattative con il Presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, accusato di essere “uno dei più difficili con cui negoziare in Italia”. Nonostante la Lazio avesse proposto a Kamada un rinnovo triennale, il giocatore ha deciso di non prolungare il suo contratto, scaduto il 31 maggio.

Il caso Kamada-Lotito: accuse reciproche e un contratto non rinnovato

La decisione di Kamada ha colto di sorpresa la dirigenza della Lazio, che ha risposto alle accuse del giocatore con parole dure. “Mi sono stufato di chi ci vuole ricattare, via i mercenari. Ripartiamo da zero”, ha dichiarato Lotito al ‘Corriere della Sera’, inviando un messaggio chiaro a tutti i calciatori che dovranno trattare con lui. Kamada, dal canto suo, ha sottolineato di aver voluto rinnovare il contratto solo per un anno, opzione non accettata dalla società.

Il futuro di Kamada in Premier League: l’interesse del Crystal Palace

Dopo l’addio alla Lazio, il futuro di Kamada sembra essere in Premier League. Il Crystal Palace ha mostrato un forte interesse per il centrocampista giapponese, offrendogli un ingaggio da 5 milioni a stagione per tre anni. Kamada ritroverà in Inghilterra Oliver Glasner, con cui ha già lavorato all’Eintracht Francoforte, squadra con cui ha vinto l’Europa League nel 2022. L’ufficialità del passaggio al Crystal Palace dovrebbe arrivare a breve.

L’attesa dei tifosi del Crystal Palace: l’arrivo di Kamada è atteso con entusiasmo

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, i social del Crystal Palace sono in fermento. Molti tifosi esprimono entusiasmo per l’arrivo di Kamada, sognando nuovi trionfi in Europa con la coppia Kamada-Glasner. “The masterclass”, scrive un utente, riferendosi al talento del 27enne giapponese. Nonostante le polemiche legate alla sua partenza dalla Lazio, Kamada sembra destinato a essere accolto a braccia aperte dai tifosi del Crystal Palace, ansiosi di vederlo indossare i colori del loro club.