Home » Il Milan si aspetta un tesoretto da cessioni: le parole di Percassi sul futuro di De Ketelaere

Il Milan si aspetta un tesoretto da cessioni: le parole di Percassi sul futuro di De Ketelaere

Il Milan prevede di accumulare un tesoretto di circa 40 milioni di euro attraverso le cessioni dei calciatori in prestito. L’addio di Rade Krunic e Juniors Messias sembra certo, ma è dalle cessioni di Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere che il club si aspetta l’incasso maggiore. Il dirigente dell’Atalanta, Luca Percassi, ha parlato del futuro di De Ketelaere, suggerendo un possibile sconto sul prezzo del giocatore.

Le cessioni previste e il tesoretto del Milan

Il club rossonero si prepara a una serie di cessioni che potrebbero portare nelle casse una somma di circa 40 milioni di euro. Tra i calciatori in uscita, Rade Krunic e Juniors Messias sembrano avere già fatto le valigie, ma il guadagno maggiore è atteso dalle cessioni di Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere. Il Bologna dovrebbe pagare una decina di milioni per Saelemaekers, mentre per De Ketelaere l’Atalanta potrebbe sborsare 23 milioni più 4 milioni di bonus, dopo i tre milioni già pagati per il prestito.

Le parole di Percassi sul futuro di De Ketelaere

Luca Percassi, dirigente dell’Atalanta, ha parlato del futuro di De Ketelaere in una recente intervista. Dopo l’ottima stagione dell’attaccante, l’Atalanta sembra intenzionata a trattenerlo, magari con uno sconto sul prezzo di acquisto. “Abbiamo finito il campionato, con il Milan avremo modo di parlare e riprenderemo la relazione, sapendo quello che ha fatto l’Atalanta in questi mesi e quello che ha fatto lui”, ha detto Percassi.

Il mercato è imprevedibile: la situazione di Lookman

Percassi ha anche parlato di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta che ha avuto un ruolo chiave nella fantastica stagione della squadra. “Ce lo teniamo stretto, ma il mercato è sempre imprevedibile”, ha detto Percassi, sottolineando che ci sono molte squadre interessate al giocatore. Nonostante l’intenzione di mantenere Lookman, la situazione potrebbe cambiare in base alle offerte che arriveranno nel corso del mercato estivo.