Home » La Fiorentina si prepara a un futuro di cambiamenti: l’era post Italiano

La Fiorentina si prepara a un futuro di cambiamenti: l’era post Italiano

La Fiorentina chiude un’altra stagione amara, segnata da un secondo anno consecutivo di sconfitta in finale di Conference League. L’amaro epilogo contro l’Olympiacos, con un gol subito all’ultimo respiro, ha lasciato un gusto amaro nei tifosi Viola. Con l’addio dell’allenatore Vincenzo Italiano, la squadra si prepara a un futuro di cambiamenti. Raffaele Palladino, proveniente dal Monza, sembra essere il candidato più probabile per la panchina. Il calciomercato sarà cruciale per la squadra, con diversi volti nuovi attesi e un budget di circa 3 milioni di euro da spendere.

L’addio di Italiano e l’arrivo di Palladino

Dopo tre anni alla guida della Fiorentina, Vincenzo Italiano saluta la squadra. Il suo futuro sembra essere a Bologna, mentre a Firenze si attende l’arrivo di Raffaele Palladino dal Monza. Questo cambio di guida rappresenta un punto di svolta per la squadra, che dovrà ripartire con nuove strategie e nuovi obiettivi. Il budget a disposizione sarà di circa 3 milioni di euro, frutto della qualificazione alla Conference League, ai quali si sommeranno le entrate derivanti dalle cessioni di giocatori.

Il futuro della rosa Viola

La squadra dovrà fare i conti con diversi cambiamenti. Arthur, Kouamé e Belotti sembrano destinati a lasciare, così come Maxime Lopez, Faraoni, Castrovilli, Duncan e Bonaventura. Mentre per questi ultimi tre si valuterà un rinnovo di un anno, il ritorno di Brekalo, Sabiri e Amrabat dovrà essere gestito con attenzione. Amrabat, in particolare, non ha brillato in Premier League e il suo futuro è incerto. Anche Infantino e Nzola potrebbero salutare la squadra.

Le possibili nuove entrate

Il mercato sarà un momento cruciale per la Fiorentina. La punta sembra essere l’obiettivo prioritario, con il nome di Andrea Pinamonti, del Sassuolo retrocesso in Serie B, che inizia a circolare. Il centrocampo dovrà essere rivoluzionato, così come la difesa e la porta. Infine, c’è da considerare la possibile partenza di Nico Gonzalez, che ha un valore di mercato di 40 milioni di euro. Se dovesse partire, Nicolò Zaniolo potrebbe essere il sostituto ideale. Insomma, la Fiorentina si prepara a un’estate di fuoco, con tanti cambiamenti in vista.