Home » Antonio Conte guiderà il Napoli: ecco cosa sappiamo

Antonio Conte guiderà il Napoli: ecco cosa sappiamo

Il noto allenatore Antonio Conte è stato finalmente annunciato come il nuovo stratega del Napoli. L’annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, che attendono con ansia di vedere Conte all’opera. Tuttavia, l’arrivo di Conte a Napoli non sarà immediato, ma è previsto nei giorni successivi alla presentazione ufficiale di Conte, che potrebbe avvenire la prossima settimana.

Lo staff di Antonio Conte

Antonio Conte porterà con sé a Napoli un team di collaboratori fidati. Tra questi, spicca il nome di Cristian Stellini, ex calciatore e stretto collaboratore di Conte in numerose squadre, comprese Siena, Juventus, Inter e Tottenham. I preparatori atletici saranno Stefano Bruno e Costantino Coratti, mentre Alejandro Rosalen continuerà ad occuparsi dei portieri. Il fratello di Conte, Gianluca, svolgerà il ruolo di match analyst, continuando la collaborazione iniziata con Antonio nelle esperienze all’Atalanta, in Nazionale, al Chelsea, all’Inter e al Tottenham.

Lele Oriali e Elvis Abbruscato: nuovi volti nello staff

Lele Oriali, ex campione del mondo e collaboratore di fiducia di Conte, si unirà allo staff del Napoli. Conte ha fortemente voluto Oriali, che ha svolto un ruolo fondamentale nella conquista dello Scudetto con l’Inter. Una nuova aggiunta allo staff di Conte è Elvis Abbruscato, che dal 2016 si occupa di giovani calciatori e ha recentemente allenato la Primavera del Mantova.

La presentazione ufficiale di Conte

La presentazione ufficiale di Antonio Conte avrà luogo la prossima settimana. L’evento potrebbe essere una semplice conferenza stampa a Castel Volturno, ma il Napoli sta considerando anche l’opzione di un evento di maggiori dimensioni. Anche se l’accordo per il Teatro San Carlo è saltato, si sta valutando la possibilità di utilizzare il Palazzo Reale o lo Stadio Maradona per l’evento. Nonostante i numerosi concerti previsti all’interno dello stadio, sarebbe possibile aprire una zona ai tifosi e alla stampa per presentare Conte al pubblico.