Home » Antonio Conte prende le redini del Napoli: Lukaku e Miretti nel mirino

Antonio Conte prende le redini del Napoli: Lukaku e Miretti nel mirino

Il Napoli ha annunciato la nomina di Antonio Conte come nuovo allenatore, segnando un nuovo inizio dopo una stagione deludente. Conte, noto per i suoi trascorsi vincenti con Juventus e Inter, è stato presentato dal patron del Napoli, De Laurentiis, con grande entusiasmo da parte dei tifosi. La firma del contratto è avvenuta dopo un campionato in cui De Laurentiis ha sostituito ben tre allenatori. Ora, Conte è pronto a lavorare con la dirigenza e il nuovo direttore sportivo Manna per rafforzare la squadra e puntare a una stagione di successo.

Conte alla guida del Napoli: il futuro inizia ora

La nomina di Conte rappresenta un nuovo capitolo per il Napoli, che cerca di riscattarsi dopo una stagione deludente. Il tecnico salentino ha firmato il contratto alla presenza del patron De Laurentiis, che nell’ultimo campionato aveva cambiato ben tre allenatori. L’arrivo di Conte ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, e il tecnico sarà presentato ufficialmente la prossima settimana.

Obiettivi di mercato: Lukaku e Miretti nel mirino

Sul fronte mercato, Conte ha già messo nel mirino alcuni obiettivi chiave. In cima alla lista c’è Romelu Lukaku, attaccante che Conte ha sempre apprezzato e per il quale aveva spinto durante il suo periodo all’Inter. Lukaku potrebbe sostituire Osimhen, in partenza dal Napoli. Un altro obiettivo è Federico Chiesa della Juventus, nel caso in cui non rinnovasse il suo contratto con il club bianconero.

Il ruolo del direttore sportivo Manna

Il neo direttore sportivo Manna avrà un ruolo chiave nel mercato del Napoli. Tra i giocatori nel suo mirino c’è anche Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, molto apprezzato da Conte. Manna conosce bene Miretti dai tempi dell’Under 23 della Juventus, e il Napoli potrebbe tentare di acquistarlo. Il giocatore è valutato intorno ai 20 milioni di euro e ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Bologna, Monza, Genoa e Atalanta.