Home » La Rinascita di Charles De Ketelaere sotto la guida di Gasperini all’Atalanta

La Rinascita di Charles De Ketelaere sotto la guida di Gasperini all’Atalanta

Charles De Ketelaere, il giovane talento belga, ha vissuto un notevole cambiamento nel suo rendimento tra le due ultime stagioni di Serie A. Dopo una stagione incolore al Milan, De Ketelaere è rinato all’Atalanta, grazie all’allenatore Gian Piero Gasperini. L’allenatore ha avuto la saggezza di posizionare il giocatore nel ruolo adatto a lui, portando a un notevole aumento del rendimento. Quest’anno, De Ketelaere ha segnato 14 gol e fornito 11 assist in tutte le competizioni.

La differenza di rendimento e il ruolo di Gasperini

Il giornalista belga Jens Jacobs, ospite del programma ‘Ti Amo Calciomercato.it’, ha sottolineato l’importanza del ruolo di Gasperini nella rinascita di De Ketelaere. Secondo Jacobs, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, non ha utilizzato De Ketelaere nel modo giusto, posizionandolo come trequartista. Invece, Gasperini ha capito che De Ketelaere è un centravanti atipico, un falso nove, e lo ha utilizzato in quel ruolo con grande successo.

Il futuro di De Ketelaere e le speranze del Belgio per l’Euro 2024

Parlando del futuro del giovane giocatore, Jacobs ha suggerito che De Ketelaere potrebbe rimanere all’Atalanta per un altro anno o due se Gasperini dovesse restare. Successivamente, potrebbe fare il salto di qualità in un club importante della Premier League. Jacobs ha anche parlato delle speranze del Belgio per l’Euro 2024, affermando che la squadra è migliorata rispetto ai Mondiali, con l’aggiunta di giovani talenti come Doku e Bakayoko. Nonostante non siano considerati i favoriti, Jacobs crede che il Belgio abbia una possibilità di vincere il torneo.

L’analisi delle squadre favorite per l’Euro 2024

Concludendo la sua analisi, Jacobs ha detto che le squadre favorite per l’Euro 2024 sono la Francia e l’Inghilterra. Tuttavia, ha anche menzionato l’Italia come una squadra forte, che potrebbe sorprendere. La rinascita di De Ketelaere all’Atalanta è un chiaro esempio di come un cambiamento di squadra e di ruolo possa influenzare drasticamente le prestazioni di un giocatore, e potrebbe essere un punto di riferimento per i futuri trasferimenti nel calcio.