Home » La Serie A si avvicina alla risoluzione del puzzle delle panchine

La Serie A si avvicina alla risoluzione del puzzle delle panchine

Il mosaico delle panchine della Serie A è vicino alla sua conclusione. Mancano solo poche ufficialità e gli ultimi tasselli per completare il quadro. Le squadre sono in pieno fermento con allenatori come Thiago Motta e Fonseca che sono al centro dell’attenzione per possibili incarichi alla Juventus e al Milan. Nel frattempo, la Lazio ha scelto Baroni come nuovo tecnico, dopo le dimissioni di Tudor. Altre squadre, invece, come Torino e Monza, stanno attendendo rispettivamente le decisioni di Vanoli e Nesta.

I movimenti delle squadre

La Lazio ha chiuso l’accordo con Baroni, ex allenatore del Verona, che firmerà un contratto biennale. Il Verona ha deciso di affidarsi a Paolo Zanetti. Torino e Monza, invece, stanno aspettando rispettivamente Vanoli e Nesta. Le firme sono attese per la prossima settimana. A Udine, l’Udinese ha salutato Fabio Cannavaro e ha messo in cima alla lista dei possibili sostituti Vivarini e Di Francesco.

Le ultime notizie dagli allenatori

Di Francesco, ex tecnico della Roma, è allettato anche dal Venezia, mentre si attende di capire il futuro di Davide Nicola. Oltre alla possibile permanenza ad Empoli, è emersa la possibilità di un trasferimento al Cagliari. Anche il Venezia e l’Udinese, dopo la partenza di Cannavaro, hanno inserito nella lista dei possibili allenatori Vivarini e Di Francesco. Infine, il Cagliari ha messo nel mirino Davide Nicola come possibile sostituto di Ranieri.

Prospettive future

Il futuro di molti allenatori è ancora incerto. Davide Nicola, attualmente all’Empoli, è nel mirino del Cagliari. Tuttavia, i toscani sono fiduciosi e convinti della permanenza dell’allenatore per la prossima stagione. Di Francesco, è tentato dal Venezia, nonostante l’interesse del Frosinone a mantenerlo dopo la retrocessione. Nel frattempo, l’Udinese è alla ricerca del sostituto di Cannavaro, con Vivarini in pole position. Gli appassionati di calcio attendono con impazienza le prossime mosse e le ufficialità che completeranno il puzzle delle panchine della Serie A.