Home » La Juventus attende Rabiot per il rinnovo, Thiago Motta pronto a collaborare

La Juventus attende Rabiot per il rinnovo, Thiago Motta pronto a collaborare

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, è al centro delle attenzioni in questi giorni. Il suo legame con l’ex allenatore Massimiliano Allegri era ben noto, ma sembra che anche il prossimo tecnico bianconero, Thiago Motta, apprezzi molto il calciatore francese. In mezzo a tante voci e speculazioni, ciò che emerge è che la Juventus è ansiosa di risolvere la questione del rinnovo contrattuale di Rabiot, con Motta che sembra essere un alleato chiave in questo processo.

La situazione contrattuale di Rabiot è al vaglio della Juventus. Secondo le informazioni raccolte, la differenza tra l’offerta presentata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli e le richieste di Veronique Rabiot, madre e agente del giocatore, non è significativa. Il contratto di Rabiot potrebbe beneficiare del Decreto Crescita, consentendo alla Juventus di risparmiare sul lordo dell’offerta di 7 milioni netti a stagione. In questo scenario, Thiago Motta svolge un ruolo importante.

Nonostante le voci di un possibile interesse del Milan per Rabiot, la dirigenza della Juventus non sembra preoccupata. La squadra ha fiducia nel possibile prolungamento del contratto del francese, che sarebbe di tre anni. Thiago Motta, che sarà annunciato ufficialmente come allenatore bianconero nei prossimi giorni, ha identificato Rabiot come uno dei giocatori che apprezza. Il progetto tecnico di Motta potrebbe avere un impatto significativo sulla decisione finale di Rabiot.

Rabiot avrebbe un ruolo centrale nel piano di Motta e potrebbe assumere un ruolo di leadership all’interno della squadra. Le voci sul possibile interesse del Milan non preoccupano la dirigenza della Juventus. In definitiva, si tratta di attendere una decisione finale da tutte le parti coinvolte. Tuttavia, non sembra esserci alcuna discrepanza significativa tra la Juventus e l’entourage di Rabiot, il che potrebbe indicare che un rinnovo contrattuale potrebbe essere all’orizzonte.