La partita tra Spagna e Italia, attesa con grande trepidazione, ha visto un inizio inusuale con la squadra spagnola che ha cominciato il suo riscaldamento con un ritardo di 10-15 minuti rispetto agli Azzurri. Nonostante questo ritardo, l’atmosfera all’Arena AufSchalke era di tranquillità e rispetto reciproco. Tifosi di entrambe le squadre hanno festeggiato insieme all’esterno dello stadio, creando un clima di amicizia e rispetto.
La Spagna, arrivata allo stadio con un ritardo di circa 30 minuti rispetto all’Italia, ha iniziato il suo riscaldamento con un ritardo di almeno 10-15 minuti. Questo ritardo ha suscitato interrogativi su come potrebbe influire sul rendimento della squadra durante la partita. Nonostante il ritardo, l’atmosfera tra le due squadre e i loro tifosi è rimasta pacifica, con entrambe le parti che hanno mostrato grande rispetto reciproco.
Sugli spalti, i tifosi italiani hanno dominato, sia per numero che per entusiasmo, rispetto alla partita d’esordio contro l’Albania. Il supporto per gli Azzurri è stato evidente sia all’esterno che all’interno dello stadio, con i tifosi che hanno mostrato il loro calore e passione. Tra le presenze di spicco sugli spalti c’erano anche Gravina, Marotta e Baccin per l’Italia, e il Re Felipe VI per la Spagna.
Prima dell’inizio della partita, i tifosi hanno ricevuto un messaggio di incoraggiamento da Jannik Sinner, il tennista italiano che sta partecipando al torneo di Halle in Germania. Il suo messaggio è stato trasmesso sui maxischermi dello stadio, in cui ha esortato la squadra a dare il massimo e ha augurato loro buona fortuna. Anche Pellegrini ha contribuito all’entusiasmo, esortando i tifosi a fare sentire la loro voce e a cantare a squarciagola in supporto alla squadra.