Douglas Luiz alla Juventus: Iling Junior e Barrenechea verso l’Aston Villa
La Juventus è ad un passo dal concludere l’acquisto di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa. L’operazione, che ha visto una lunga trattativa tra i due club, sta entrando nella fase finale. La trattativa per il trasferimento di Luiz alla Juventus ha preso una svolta decisiva con l’accordo raggiunto tra i due club per l’inserimento di Iling Junior e Barrenechea nell’affare. Il costo totale dell’operazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, con la Juventus che si prepara a versare tra i 25 e i 30 milioni di euro per il cartellino del brasiliano.
Un accordo basato su scambi di giocatori
L’accordo tra Juventus e Aston Villa prevede, oltre al trasferimento di Douglas Luiz, anche l’inserimento dei giovani Iling Junior e Barrenechea. Il primo, valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro, e il secondo, valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro, si trasferiranno all’Aston Villa come parte dell’accordo. Questo arriva dopo il mancato trasferimento di McKennie all’Aston Villa, con i due club che hanno poi trovato l’intesa su questi nuovi scambi di giocatori.
L’arrivo di Douglas Luiz alla Juventus
Mancano solo i dettagli finali per concludere l’operazione che porterà Douglas Luiz alla Juventus. Il centrocampista è attualmente negli Stati Uniti per partecipare alla Coppa America con la nazionale brasiliana. È probabile che le visite mediche, solitamente svolte allo J-Medical, vengano programmate direttamente negli Stati Uniti. Una volta sistemati gli ultimi dettagli, sarà il momento di formalizzare tutti gli accordi e avviare l’iter per le visite mediche e le ufficialità.