Nel girone D dell’Euro 2024, l’Olympiastadion di Berlino ospita la sfida tra la Polonia di Michal Probierz e l’Austria di Ralf Rangnick. Entrambe le squadre cercano di riscattarsi dopo aver perso le loro partite inaugurali. L’arbitro turco Meler dirigerà il match. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Now. L’ultimo incontro ufficiale tra le due squadre risale alle qualificazioni per gli Europei di cinque anni fa, che hanno visto un pareggio a Varsavia e una vittoria esterna dell’Austria a Vienna.
Le Aquile Bianche della Polonia, guidate dal CT Michal Probierz, cercano di rimettersi in piedi dopo la sconfitta subita contro l’Olanda. La squadra è determinata a evitare un’uscita prematura dal torneo. Sul fronte opposto, l’Austria di Ralf Rangnick è sulla stessa barca, avendo perso contro la Francia a causa di un autogol nella loro partita inaugurale. Entrambe le squadre hanno quindi un grande desiderio di riscatto e la partita promette di essere combattuta.
Le formazioni ufficiali per la partita sono state rilasciate. Per la Polonia, il modulo sarà un 3-4-1-2 con Szczesny in porta; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior in difesa; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zalewski a centrocampo; Zielinski in posizione di trequartista; Buksa e Piatek in attacco. Per l’Austria, il modulo sarà un 4-2-3-1 con Pentz in porta; Posch, Trauner, Lienhart, Mwene in difesa; Seiwald, Grillitsch a centrocampo; Laimer, Baumgartner, Sabitzer in posizione di trequartista; Arnautovic in attacco.
Attualmente, la classifica del Gruppo D vede l’Olanda e la Francia in testa con 3 punti ciascuno, mentre Polonia e Austria sono ancora a quota zero. Questo scontro diretto rappresenta quindi una partita chiave per entrambe le squadre, che cercano di guadagnare i loro primi punti nel torneo. Con l’Olanda e la Francia che sembrano avere preso il sopravvento nel gruppo, Polonia e Austria hanno bisogno di una vittoria per rimanere in corsa nella competizione.