Allegri recupera pezzi

Allegri recupera pezzi

Allegri recupera pezzi

4 aprile 2019

A due giorni di distanza dalla sfida con il Milan Allegri può tirare un sospiro di sollievo. Se per Cristiano Ronaldo servirà ancora tempo, alcuni elementi in dubbio negli ultimi giorni stanno meglio. Vincere contro i rossoneri potrebbe valere in anticipo la conquista dello scudetto, in caso di contestuale sconfitta del Napoli. Ormai rimane davvero poco da dire sul campionato. Sono in ballo le qualificazioni alle coppe europee e il vertice della classifica cannonieri, occupato anche da CR7.

Il prossimo futuro della Juventus, però, riguarda il Milan. Il tecnico potrà contare su Dybala, Mandzukic e Spinazzola, considerati pienamente recuperati. Sono tornati in gruppo Douglas Costa, Khedira e Cuadrado, anche loro vicini al rientro. Ronaldo ha lavorato a parte, ma se si guarda all’Ajax i bianconeri non potevano ricevere notizie migliori. Inoltre, non è escluso che il campione portoghese possa essere impiegato nella gara di ritorno.

La Champions significa tutto per Allegri e la Juventus. Il Real Madrid, che aveva vinto le ultime tre edizioni, è uscito già agli ottavi. L’asso nella manica delle merengues oggi è in mano proprio alla “Vecchia Signora”, che può sfruttare pure un sorteggio benevolo per i quarti di finale. Contro il Milan anche Khedira potrebbe essere recuperato e di conseguenza convocato, mentre Douglas Costa sarà pronto proprio per l’appuntamento europeo. Cuadrado dovrebbe rientrare nella gara di campionato la Spal. A mancare contro il Milan saranno Barzagli, Caceres e il succitato Ronaldo. Chi vuole godere ancora delle gesta del portoghese in Italia, comunque, può stare tranquillo. Considerando che CR7 ambisce anche alla vittoria della classifica cannonieri, è da escludere che venga risparmiato in campionato nonostante la vittoria assicurata dello scudetto.