Higuain prossimo al Chelsea

Higuain prossimo al Chelsea

Higuain prossimo al Chelsea

14 gennaio 2019

L’avventura di Gonzalo Higuain al Milan sembra già arrivata al termine. A poche ore dall’importantissima sfida con l’ex Juventusc in Supercoppa, il “Pipita” ha infatti già le idee chiare. Il suo futuro non sarà in rossonero. L’amore con il “Diavolo” non è mai sbocciato e per questo l’argentino vuole cogliere l’occasione del Chelsea. In Inghilterra l’attaccante ritroverebbe Sarri, col quale ha siglato il record di goal in Serie A ai tempi del Napoli.

Il Milan, dal canto suo, ha deciso di non riscattare in estate il giocatore, attualmente in prestito per una stagione. I rossoneri dovrebbero versare 36 milioni per accaparrarsi interamente Higuain. Dato il rendimento del bomber, non c’è alcuna intenzione in tal senso. Il calciatore vorrebbe andarsene subito, mentre il club preferirebbe tenerlo almeno fino a giugno. Insomma, una bella gatta da pelare. A Londra Sarri sta continuando a impiegare persino Hazard come centravanti, quindi la necessità di Higuain è evidente e soprattutto urgente. Con la partenza di Gonzalo, i rossoneri risparmierebbero la seconda metà dell’ingaggio, pari a 9,5 milioni lordi. Tuttavia, non rimarrebbe liquidità a sufficienza per rimpiazzarlo già a gennaio. Anche per questo non conviene liberarsi subito di Higuain.

Jeddah appare così come il possibile capitolo finale di una storia breve e tutt’altro che entusiasmante. A Milano Higuain ha realizzato appena 6 reti in campionato, rendendosi protagonista di parecchi momenti “no”. In Europa, invece, l’apporto del “Pipita” si è rivelato insufficiente per superare la fase a gironi. Oggi sembra addirittura oscurato da Cutrone. Il Chelsea rappresenta chiaramente sia l’ancora di salvezza sia un nuovo trampolino di lancio per chi a 31 anni non vuole darsi già per finito.