Icardi: oggi il confronto

Icardi: oggi il confronto

Icardi: oggi il confronto

15 febbraio 2019

Dopo la vittoria con il Rapid Vienna, l’Inter deve tornare a dedicarsi alla vicenda di Icardi. Il bomber argentino ha perso la fascia di capitano, non ha partecipato alla trasferta europea e sembra su tutte le furie. Proprio in queste ore si è consumato un faccia a faccia tra il giocatore, Spalletti, Ausilio e Gardini. Assenti Marotta e Volpi. In giornata Icardi ha anche saltato gli allenamenti a causa di un’infiammazione al ginocchio.

L’attaccante ha dovuto digerire al Suning Centre la decisione di trasferire definitivamente la fascia di capitano a Samir Handanovic. Icardi avrebbe spiegato di aver sempre agito nell’interesse dell’Inter dicendosi sorpreso per gli ultimi eventi. La dirigenza, che aveva multato il calciatore per un ritardo qualche settimana fa, non si è ripetuta per il rifiuto di partire per Vienna. Anche volendo soprassedere sulle frizioni degli ultimi giorni, però, rimane aperta la questione contrattuale. Nei prossimi giorni la società presenterà l’ennesima proposta di rinnovo a Icardi e Wanda Nara. La moglie-agente di Maurito, in questo periodo, non si sta pronunciando direttamente sul suo assistito. Domenica sera, però, tornerà a parlare in diretta tv a “Tiki Taka”, trasmissione di cui è ospite fissa da inizio stagione.

Una giornata particolare, dunque, per l’attaccante. Il colloquio con l’Inter è stato molto breve e il caso ha voluto che Icardi si allenasse a parte, non insieme ai compagni. Le indiscrezioni dell’ambiente parlano di uno spogliatoio meno unito rispetto a prima, paradossalmente per colpa di quello che era il capitano del gruppo. Ad oggi, la presenza di Icardi in Inter-Sampdoria – match sempre particolare per lui – è ancora in discussione.