Juve, le condizioni della BBC

Juve, le condizioni della BBC

Juve, le condizioni della BBC

6 febbraio 2019

In casa Juve il pensiero principale di questi tempi è quello relativo alla Champions League. Tra pochi giorni, infatti, i bianconeri dovranno affrontare l’Atletico Madrid negli ottavi di finale. La gara d’andata si svolgerà al Wanda Metropolitano il 20 febbraio, la partita di ritorno si giocherà all’Allianz Stadium il 12 marzo. L’interrogativo è solo uno: come sta la BBC?

Sabato scorso la “Vecchia Signora” è scesa in campo per la prima volta dopo tanti anni senza nessuno tra Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. I risultati sono stati davanti agli occhi di tutti. Nonostante la buona incisività in fase realizzativa, i bianconeri hanno faticato a trovare gli automatismi lì dietro, subendo ben 3 goal in casa. Allegri aspetta con ansia che tornino soprattutto Bonucci e Chiellini. Barzagli ha collezionato pochi gettoni in questa stagione e ormai si avvia verso la conclusione di carriera. Il quadro, comunque, non sembra così tragico.

Chiellini, ad esempio, ha partecipato regolarmente agli stage della Nazionale e nelle ultime ore si è presentato alla Continassa. L’infortunio patito in Coppa Italia contro l’Atalanta sembra già lontano. L’ex Fiorentina dovrebbe recuperare per il match col Frosinone di venerdì 15, appena prima dell’Atletico. Anche Barzagli potrebbe tornare relativamente a breve, precisamente a fine mese. La maggiore attesa sarà dunque riservata a Bonucci, per il quale si vuole mantenere più precauzione. Il numero 19, tra l’altro, è appena diventato padre per la terza volta e stra proseguendo il proprio recupero al massimo della vitalità. Nessun problema, invece, per Bernardeschi e Douglas Costa: negli ultimi giorni le loro condizioni avevano destato qualche sospetto, ma saranno entrambi disponibili per le prossime partite della Juve.