Juventus-Milan: le formazioni

Juventus-Milan: le formazioni

Juventus-Milan: le formazioni

16 gennaio 2019

Juventus-Milan è stata probabilmente la partita più chiacchierata degli ultimi mesi. L’attesa Supercoppa italiana, mai come stavolta tanto posticipata, si giocherà a Jeddah tra poche ore. I bianconeri vogliono assolutamente vincere per non macchiare una stagione potenzialmente perfetta. I rossoneri, invece, cercano un trofeo che manca proprio dalla Supercoppa del 2016, sempre contro la “Vecchia Signora”. Due squadre e due situazioni sicuramente differenti, con i bianconeri piuttosto favoriti.

Allegri sembra aver già deciso la formazione sulla quale puntare. Nell’ultima partita di campionato, a dispetto dei pronostici, in porta è stato impiegato Szczesny e non Perin. Il polacco ha ripreso così confidenza col campo e col pallone in prossimità di una partita secca di tanta importanza, che vale da sola un obiettivo stagionale. Davanti a sé, l’estremo difensore dovrebbe vedere una difesa composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo non mancherà Pjanic, affiancato da Matuidi e probabilmente da Bentancur. In avanti, oltre al solito Ronaldo, dovrebbero esserci infine Dybala e Bernardeschi, sebbene su quest’ultimo si nutra ancora qualche dubbio.

Anche l’undici di Gattuso è praticamente pronto. Come portiere non ci sarà Reina, bensì Donnarumma, titolare del ruolo. La retroguardia vedrà impegnati Calabria, Zapata, Romagnoli e Rodriguez, mentre il centrocampo Kessié, Bakayoko e il giovane promettente Paquetá. Ad essere più o meno sicuri del posto in avanti, invece, sono per il momento Calhanoglu e Castillejo. Non è un mistero, infatti, che a tenere banco in casa Milan in questi giorni è il caso di Higuain. L’argentino ha chiaramente manifestato l’intenzione di trasferirsi al Chelsea e ricongiungersi a Sarri. Il centravanti rossonero in Supercoppa, quindi, potrebbe essere Cutrone, autore di una doppietta determinante nell’ultimo match di Coppa Italia.