Napoli: Hamsik rimane?

Napoli: Hamsik rimane?

Napoli: Hamsik rimane?

7 febbraio 2019

“Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti #ForzaNapoliSempre”. Con questo breve comunicato su Twitter, la società di De Laurentiis ha reso noto l’esito della trattativa con il Dalian Yifang per il trasferimento dello slovacco. Il club asiatico, infatti, non avrebbe rispettato gli accordi iniziali. Si parlava di un versamento di una ventina di milioni in un’unica soluzione, ma gli acquirenti preferirebbero la strada del prestito con obbligo di riscatto, rifiutata dai partenopei.

Per il momento, dunque, Hamsik è ancora del Napoli. La notizia è stata accolta con tripudio da una buona fetta di tifosi, mentre altri ritengono che la situazione sia stata gestita troppo male e che sia diventata ibrida. Il giocatore dovrebbe rimanere all’ombra del Vesuvio nonostante la chiara volontà di provare una nuova esperienza di vita. Il numero 17 azzurro aveva persino salutato i suoi compagni di squadra lasciando a qualcuno un messaggio o un pensiero dedicato. Anche Paolo Cannavaro, oggi allenatore proprio in Cina, aveva ricevuto una maglia di Hamsik con dedica. Un regalo da capitano ad ex capitano. Insomma, tutto lasciava intendere che lo slovacco sarebbe partito in queste ore.

La frenata della trattativa, comunque, potrebbe non scongiurare la stessa. In Cina il mercato sarà aperto fino al 28 febbraio. L’impressione è che De Laurentiis stesso sia in realtà interessato a chiudere. Dopo l’ultima partita con la Sampdoria, d’altro canto, anche Ancelotti aveva parlato in maniera ipotetica di “trattativa in corso” e non conclusa. Al tecnico il compito di decidere se impiegare Hamsik nelle prossime partite del Napoli, in attesa che venga sbrogliata la situazione.