Serie A: il prossimo calendario

Serie A: il prossimo calendario

Serie A: il prossimo calendario

4 marzo 2019

La Lega di Serie A ha stabilito date e orari di anticipi e posticipi delle partite dalla 29a alla 33a di campionato. Inter-Lazio si giocherà la sera di domenica 31 marzo, mentre Juventus-Milan sabato 6 aprile alle 18 e Milan-Lazio la settimana successiva alle 20:30, con diretta su DAZN. Permangono dubbi per alcuni incontri che coinvolgono squadre già impegnate in Europa. Alcune partite potrebbero dunque slittare nei giorni successivi, spostando anche i match già in calendario di formazioni che non giocano le coppe.

Venerdì 29 marzo sarà Chievo-Cagliari ad aprire la 29a giornata, che terminerà con la succitata Inter-Lazio. La 30a giornata sarà invece un turno infrasettimanale e si giocherà tra martedì e giovedì: spicca Cagliari-Juventus alle 21:00 del 2 aprile. Da notare che Lazio-Sassuolo della 31a giornata si giocherà alle 18 di domenica, quando la capitale sarà interessata anche dalla XXV Maratona internazionale di Roma. La 32a giornata inizierà invece di sabato con SPAL-Juventus alle 15:00 del 13 aprile, giorno in cui si assisterà anche a Roma-Udinese e Milan-Lazio. Juventus-Fiorentina si giocherà invece alle 18:00 di sabato 20 aprile, poco prima di Inter-Roma. In considerazione della posizione in classifica delle squadre a maggio, la Lega definirà anticipi e posticipi delle ultime 5 giornate.

Come anticipato, in caso di qualificazione dell’Inter ai quarti di finale di Europa League, Inter-Roma sarà posticipata a domenica 21 o lunedì 22 aprile. Di conseguenza, i match tra Juventus e Fiorentina e tra Genoa e Torino saranno programmati sabato 20 aprile, rispettivamente alle 20:30 e alle 18:00. In caso di qualificazione del Napoli ai quarti di finale di Europa League, invece, vedremo Napoli-Atalanta domenica 21 o lunedì 22 aprile.