Un sogno chiamato Champions: le italiane agli ottavi

Un sogno chiamato Champions: le italiane agli ottavi

Un sogno chiamato Champions: le italiane agli ottavi

28 novembre 2018

Comincia a girare bene per le squadre italiane che tornano protagoniste in Champions. La Juve e la Roma si qualificano agli ottavi, la prima grazie ad una strepitosa vittoria (anche se di misura) contro il Valencia; la seconda grazie al Plzen che vince in casa del CSKA regalando così la qualificazione matematica ai giallorossi.

Ronaldo e compagni ancora una volta dimostrano di puntare alla vittoria finale nella competizione e quest’anno sembrano avere tutte le carte in regola per farlo. La Roma invece perde 2-0 contro il Real Madrid ma scende in campo con la qualificazione già in tasca grazie alla partita di Mosca disputata alle 19:00. Entrambe puntano comunque alla vetta del proprio girone, cosa che si deciderà al prossimo ed ultimo turno.

Quindi con Juve e Roma agli ottavi, non ci resta che attendere le altre due italiane Napoli ed Inter. L’appuntamento è alle 21:00 con i partenopei che ospitano la Stella Rossa e i nerazzurri che volano in Inghilterra dove ad attenderli ci sarà il Tottenham.

Le due sfide sono decisive in chiave qualificazione, il Napoli si trova in testa al girone con 6 punti a pari merito con il Liverpool mentre le inseguitrici PSG e Stella Rossa sono di poco più indietro pronte a fare il colpaccio. L’Inter invece è seconda nel girone a quota 7 punti, con 3 punti di svantaggio dalla capolista Barcellona e 3 punti sul Tottenham che cercherà in tutti i modi di raggiungere i nerazzurri in classifica.