Home » Sembrava utopia, ma ora è realtà | È una rivoluzione: presentata l’auto in grado di volare

Sembrava utopia, ma ora è realtà | È una rivoluzione: presentata l’auto in grado di volare

Macchina ammirata da diverse persone - Sportxpress.com
Una Bugatti in Medio Oriente – foto ANSA – Sportxpress.com

Questa volta finalmente ci siamo: è stata presentata una vettura in grado di battere ogni record.

Negli ultimi anni, tra le macchine più vendute in Europa vanno menzionate la Volkswagen Golf, la Renault Clio e la Ford Fiesta, negli Stati Uniti, invece, le macchine più richieste sono state la Ford F-Series, la Chevrolet Silverado e la Toyota RAV4.

Situazione diversa in Cina dove le vetture più acquistate sono state la Wuling Hong Huang, l’Haval H6 e la Toyota Corolla. Sebbene queste siano state le macchine più gettonate, negli ultimi tempi emerge sempre di più l’interesse per il pioniere nell’industria dei veicoli elettrici e stiamo parlando della Tesla.

Questa famosissima azienda automobilistica fondata negli Stati Uniti nel 2003 da Elon Musk, Martin Eberhard e Marc Tarpenning, continua ad accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile.

Tra i modelli principali più gettonati, soprattutto per performance e autonomia con accelerazioni rapide e lunghe, vanno menzionate questi quattro: S, 3, X e Y.  Tesla ha sviluppato una serie di rete di stazioni di ricarica rapida chiamata supercharger che consente agli utenti di viaggiare a lunghe distanze riducendo il tempo di ricarica dei veicoli.

La powerwall non può mancare

Al fine di contribuire sempre di più al settore dell’energia rinnovabile, Tesla produce anche degli ottimi pannelli solari e sistemi di stoccaggio dell’energia sviluppando la powerwall, una batteria per la casa.

Gli amanti del brivido, cioè tutti coloro che amano volare alla guida, non possono assolutamente perdersi quelle che sono considerate le cinque automobili più veloci, attualmente, al mondo. Scopriamo subito nei dettagli di quali si tratta.

Specchietto del lato destro della macchina - Sportxpress.it
Specchietto del lato destro della macchina – Fonte Depositphotos – Sportxpress.it

Le 5 automobili più veloci al mondo

La classifiche di velocità delle autovetture si aggiornano costantemente ogni anno. Al primo posto di questa importante rassegna troviamo la Koenigsegg Jesko Absolut, in grado di raggiungere i 531 km/h. Al secondo posto, invece, vi è la Bugatti Bolide che, raggiunge i 500 km/h solo se alimentata da benzina a 110 ottani.

Medaglia di bronzo per la Bugatti Chiron Super Sport 300+. Quest’automobile può raggiungere i 490,48 km/h. Al quarto posto vi è la SSC Tuatara che è stata prodotta dalla North America a partire dal 2020 e raggiunge i 455 km/h. L’obiettivo dell’azienda, però, sarà quello di toccare i 482,8 km/h. All’ultimo posto di quest’importante classifica vi è la Koenigsegg Agera RS che tocca i 447 km/h ed esistono solo 25 modelli al mondo. Ma queste auto sono capaci di volare? In linea pratica no, sebbene l’avanzamento della tecnologia montata su questi bolidi permetta loro di raggiungere le velocità dei comuni aerei di linea, sfidando ogni legge fisica fino a qui a noi conosciuta.