Home » Scambio folle a gennaio: ciao ciao Iling Jr | Ecco chi arriva al suo posto

Scambio folle a gennaio: ciao ciao Iling Jr | Ecco chi arriva al suo posto

Iling Junior
Iling Junior, centrocampista Juventus, durante una seduta di allenamento con i suoi compagni di squadra/Sportxpress.it

La Juventus ha l’obiettivo chiaro di rinforzare il centrocampo e potrebbe farlo anche grazie alla cessione del giovane inglese.

Il mercato estivo non ha portato volti nuovi, a parte Timothy Weah e il ritorno di Andrea Cambiaso dal prestito, ma nonostante questo la Juventus, al momento, sembra l’unica vera e seria candidata a poter competere con l’Inter per la conquista dello Scudetto.

Il cammino delle ultime sette partite è stato davvero degno di una squadra che vuole e può competere per il massimo traguardo in campionato. Sei vittorie ed un pareggio, quello di Bergamo contro l’Atalanta, ed una sola rete subita dopo sei clean sheet consecutivi, quella contro il Cagliari nell’ultimo match vinto allo Stadium.

Anche le parole di Massimiliano Allegri, che da inizio stagione continua a dire che la sua Juventus può ambire soltanto ad un piazzamento tra le prime quattro e quindi ad una qualificazione in Champions League, mentre Milan e Napoli (oltre all’Inter) sono più forti e superiori alla sua squadra, lasciano ormai il tempo che trovano e vanno prese con le pinze.

Che sia stata pretattica o meno, infatti, il secondo posto in solitaria, a soli due punti dall’Inter capolista e con Milan terzo e Napoli quarto distanti rispettivamente sei e otto punti, vale più di mille smentite e dichiarazioni e fa capire come, al momento, la Juve sia l’unica antagonista seria dei nerazzurri per lo Scudetto.

Mercato Juve, a gennaio i rinforzi per puntare allo Scudetto

La rosa bianconera, però, anche a causa di infortuni e squalifiche, è molto meno forte e completa di quella dell’Inter. Se le distanze tra le due squadre a fine dicembre dovessero essere ancora queste, quindi, ecco che la società potrebbe pensare di rinforzare seriamente la squadra per renderla seriamente una candidata credibile alla vittoria del campionato.

Sicuramente, però, al di là di come proseguirà la stagione da qui a gennaio, le squalifiche lunghe, almeno fino a fine 2023/2024, comminate a Pogba e Fagioli, rendono numericamente scoperto il reparto di centrocampo dei bianconeri. Cristiano Giuntoli si è già mosso per cercare il profilo giusto da regalare ad Allegri per migliorare ed allungare la mediana.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, potrebbe rinforzare la squadra a gennaio grazie ad una cessione/Sportxpress.it

Mercato Juve, la partenza di Iling per finanziare un grande acquisto

Si fanno i nomi di Kalvin Philipps del Manchester City e Hojbjerg del Tottenham. Entrambi sarebbero rinforzi importanti, ma che la Juve potrebbe fare soltanto in prestito. Una cessione a gennaio, però, cambierebbe totalmente scenari e consentirebbe a Giuntoli di poter ampliare la rosa dei papabili per il centrocampo bianconero.

Il Tottenham, infatti, pare aver messo gli occhi sull’esterno sinistro della Juventus, Iling Junior. Il giovane inglese piace agli Spurs che sarebbero pronti anche ad investire su di lui. Se dovesse arrivare l’offerta giusta i bianconeri potrebbero essere disposti a cederlo e con quei soldi finanziare l’arrivo di Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, da sempre pallino di Allegri e della Juve.