Home » Hanno tirato fuori l’erede di Mkhitaryan | Pogba è già un ricordo: ecco il suo sostituto

Hanno tirato fuori l’erede di Mkhitaryan | Pogba è già un ricordo: ecco il suo sostituto

Henrikh Mkhitaryan con la maglia dell’Inter – foto ANSA – Sportxpress.it

La Juventus non sta a guardare e piazza un colpo straordinario. I tifosi in delirio per l’arrivo del nuovo campione.

Tra i centrocampisti più apprezzati e talentuosi della Serie A bisogna menzionare sicuramente il calciatore armeno dell’Inter Henrix Mkhitaryan. Quest’ultimo, è nato il 21 gennaio ad Erevan nel 1989.

E’ considerato il miglior calciatore della sua Nazione di tutti i tempi. Nonostante abbia militato tra le giovanili di una squadra del suo Paese, nel 2003 è stato anche in Brasile al San Paolo, dove però, non ha lasciato il segno.

Tra le sue esperienze più importanti, con la prima squadra, vanno sicuramente menzionati i tre anni straordinari in Bundesliga, dal 2013 al 2016, quando militava tra le fila del Borussia Dortmund.

In quella esperienza, ha giocato 90 partite ed ha segnato 23 goal. Dal 2016 al 2018 è arrivato per la prima volta in Premier League dove ha vestito la casacca del Manchester United, collezionando 39 presenze e risultando incisivo con 5 goal.

Le importanti esperienze con Roma ed Inter

Nella stagione successiva è stato all’Arsenal dove, con lo stesso numero di partite disputate nella stagione precedente, ha messo in rete 8 goal. Dal 2019 al 2022 è stato un grande punto di riferimento della Roma dove con ben 87 presenze, risultando provvidenziale con 27 reti.

Dall’estate del 2022 è alla corte di Simone Inzaghi che lo ha voluto fortemente perché gli mancava proprio quel trequartista tipico, ma molto mobile ed in grado di avere una visione di gioco notevole, con una tecnica straordinaria.

Paul Pogba con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Il nuovo Mkhitarayan attenzionato dalla Juventus di Allegri

Fino ad oggi, con i nerazzurri, ha disputato 43 partite e ha segnato 5 goal. Come sappiamo, la Juventus, ha come suo nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli che avrebbe proprio bisogno di un giocatore come l’armeno per sopperire alla sospensione di Paul Pogba, in seguito all’esame antidoping.

Per tale ragione, la squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di spulciare il taccuino dell’ex direttore del Napoli ed è per questo che, come riportato da tuttosport, sembrerebbe proprio che gli osservatori bianconeri abbiano messo gli occhi su Eduard Spertsyan che gioca nella squadra russa del Krasnodar. Il valore del suo cartellino, attualmente, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra che, la Juventus, dovrà essere pronta a sborsare se vuole rinforzare la rosa con questo fortissimo talento, classe 2000. Sarà lui il sostituto del giocatore francese? Lo scopriremo molto presto.