Home » Martinez cambia squadra? Non è fantascienza | Scenario assurdo: rimane in Serie A

Martinez cambia squadra? Non è fantascienza | Scenario assurdo: rimane in Serie A

Lautaro Martinez esulta dopo un goal – foto ANSA – Sportxpress.it

Ore contate per Martinez in rosa. I tifosi sono increduli per la decisione di lasciarlo andare dalla rivale di sempre.

Tra i più grandi calciatori argentini attualmente in Italia va menzionato sicuramente l’attaccante Lautaro Martínez che gioca nell’Inter di Simone Inzaghi. E’ nato il 22 agosto del 1997 a Bahia Blanca. Suo padre è stato un calciatore anche se, a differenza del figlio, era un terzino sinistro che ha giocato soprattutto nelle categorie inferiori dei campionati argentini.

Lautaro, ha trascorso le giovanili tra le fila del Liniers per poi trasferirsi dal 2014 al 2015 con il Racing Club de Avellaneda, squadra della città limitrofa a Buenos Aires, in Argentina. In questa occasione, ha dato prova del suo immenso talento.

Dal 2018, è arrivato dai nerazzurri che lo hanno acquistato per una cifra prossima ai 25 milioni di euro con una clausola rescissoria fissata oltre i 100 milioni. Il giocatore, da cinque anni a questa parte, ha disputato 185 partite mettendo a segno 91 goal.

Il suo grande talento lo si è potuto evincere anche nelle prime convocazioni con la Nazionale Under 20 dove, dal 2017 al 2018, ha giocato 11 partite ed ha segnato 7 goal. Il 2018, però, per lui è stato l’anno della consacrazione.

Lautaro Martinez stimato in tutto il mondo

Oltre quindi a giungere in Serie A, per dimostrare tutto il suo immenso talento, è stato convocato anche nella Nazionale maggiore dove, fino ad oggi, ha disputato 52 incontri e ha segnato 21 reti. Reduce anche dalla vittoria nell’ultimo Mondiale di Qatar 2022, disputato a dicembre dello scorso anno, è stato spesso paragonato a Sergio Agüero, da alcune glorie del passato argentino come Hernan Crespo.

Mauricio Pochettino, invece, lo considera come uno dei più grandi attaccanti al mondo. In Italia, però, non vi è solo lui che porta un cognome così importante ma vi è anche un altro, di nome Josep Martinez, che è il portiere titolare del Genoa.

Josep Martinez difende i pali del Genoa contro l’Udinese – foto ANSA – Sportxpress.it

Josep Martinez nel mirino della Roma

E’ un calciatore spagnolo nato il 27 maggio del 1998 ad Alzira. Proprio nella città natale, fino al 2015, ha giocato nelle giovanili per poi trasferirsi per ben due stagioni nella primavera del Barcellona. Dal 2017 al 2020 è stato con la squadra spagnola del Las Palmas per poi trasferirsi dal 2020 al 2022 in Bundesliga, difendendo i pali del Lipsia (solo in due occasioni). Dallo scorso anno è approdato al Genoa e, il 9 giugno del 2023 i rossoblù hanno esercitato l’obbligo di riscatto acquistandolo definitivamente.

Il suo esordio in Serie A dello scorso 19 agosto non è stato dei migliori perché la squadra ligure ha perso in casa contro la Fiorentina per 1-4. Si parla quindi incessantemente di un Martinez che possa essere in procinto di lasciare la propria squadra e non stiamo parlando del calciatore argentino dell’Inter. Infatti, nella prossima stagione, la Roma starebbe pensando ad individuare un nuovo profilo per sostituire Rui Patricio e, giacché Josep del Genoa sta dimostrando di avere grandissime qualità, potrebbe essere lui il calciatore adatto per difendere i pali dei giallorossi.