Home » Giuntoli, scacco matto al re | Rinuncia alla giovane stella pur di mettere sotto contratto…

Giuntoli, scacco matto al re | Rinuncia alla giovane stella pur di mettere sotto contratto…

Stadio Tottenham
Un’immagine del New White Hart Line, lo stadio del Tottenham, dall’esterno/ANSA/Sportxpress.it

Il Football Director della Juventus è al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri una rosa ancora più competitiva a gennaio.

Dopo la terza sosta per le Nazionali in appena due mesi, nel prossimo weekend riparte il campionato di Serie A ed il calendario propone forse la partita più importante dell’interno inizio di stagione fino a questo momento. L’Inter capolista e la Juventus, seconda in classifica, si sfideranno all’Allianz Stadium per il big match della 13esima giornata.

Un derby d’Italia dal sapore antico e che, anche se non sarà decisivo, ci darà parecchie indicazioni sul proseguo del campionato. Per i bianconeri sarà un modo per testare le reali ambizioni di vertice, mentre per i nerazzurri soltanto l’ennesima occasione per dimostrare la superiorità di organico e tecnica rispetto alle principali competitor allo Scudetto.

Ci sarà poi modo e tempo per fare ulteriori valutazioni dopo questa sfida, ma intanto in casa Juventus sono cominciate già da tempo le riflessioni su cosa fare per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. I bianconeri hanno una rosa che sta rendendo al massimo, in base alle proprie potenzialità e alle poche alternative ai titolari, ma sono abbastanza corti, soprattutto a centrocampo.

Le lunghe squalifiche che costringeranno Allegri a dover rinunciare a Pogba e Fagioli, almeno fino al termine di questa stagione, hanno ridotto all’osso la mediana juventina che, in questo momento, può contare soltanto su quattro calciatori di ruolo. Una situazione su cui la società bianconera ha deciso di intervenire per porre rimedio e di farlo già nella prossima sessione di mercato.

Centrocampo Juve, ecco i nomi

Il mercato partirà a gennaio, ma le grandi manovre sono già cominciate e le prossime settimane saranno quelle decisive per decidere quali saranno i rinforzi per il centrocampo della Juventus. Uno, o forse anche due centrocampisti arriveranno a Torino. Al momento i nomi maggiormente gettonati sono quelli di Kalvin Phillips del Manchester City e di Fabian Ruiz del Paris Saint Germain.

Il profilo che continua però a piacere di più, sia a Massimiliano Allegri che alla dirigenza, probabilmente, è quello di Hojbjerg del Tottenham. Il danese dopo ottime stagioni con la maglia degli Spurs, sta trovando meno spazio in quest’ultima con il nuovo tecnico. La Juve vorrebbe fare l’affare in prestito con diritto di riscatto, ma resta ancora tutto molto complicato.

Iling Junior
Iling Junior, esterno Juventus, interessa a diverse squadre in Premier League, tra cui al Tottenham/ANSA/Sportxpress.it

Juve, un giovane come pedina di scambio per arrivare al centrocampista

In soccorso di Cristiano Giuntoli e del suo lavoro, però, potrebbe arrivare l’interesse dello stesso Tottenham verso un giovane molto promettente della Juventus: Iling Junior. Il talento inglese, dopo una prima stagione positiva con la maglia bianconera, quest’anno sta trovando pochissimo spazio e, anche se a malincuore, la società bianconera potrebbe decidere di farlo partire, anche a titolo definitivo.

L’interesse degli Spurs, che lo hanno anche fatto seguire diverse volte dai propri osservatori, pare essere concreto e la Juventus potrebbe provare ad inserire il nome di Hojbjerg nella trattativa per assicurarsi così il centrocampista tanto desiderato dall’allenatore.