Home » Sarri, sta cambiando tutto | Marusic saluta i compagni: upgrade di livello internazionale

Sarri, sta cambiando tutto | Marusic saluta i compagni: upgrade di livello internazionale

Adam Marusic nello scontro con Federico Dimarco – foto ANSA – Sportxpress.it

Questa volta il calciatore dei biancocelesti è ai saluti finali. Lotito ha già in pugno una vera stella per rinforzare la squadra.

Tra i calciatori più apprezzati in Italia è giusto parlare del montenegrino Adam Marušić. Quest’ultimo, nato a Belgrado il 17 ottobre del 1992, ha giocato tra le giovanili di alcune squadre importanti come il Partizan.

Dal 2010 ha iniziato a dare prova del suo immenso talento quando indossava la maglia del Vozdovac. Fino al 2014 è stato nella squadra della sua città natale. Successivamente, fino al 2016, ha giocato con il Kortrijk, squadra belga che attualmente milita nella Pro League. Qui ha disputato 71 partite ed ha segnato ben 10 goal.

Nella stagione successiva, fino al 2017 si è spostato un po’ più in là giocando con l’Ostenda dove finalmente si definisce il terzino destro apprezzato in Italia negli ultimi anni. Durante la sua ultima esperienza in Belgio, il giocatore ha disputato 36 partite ed ha segnato 5 goal.

E’ approdato alla Lazio nel 2017 quando il direttore sportivo dell’epoca, Igli Tare, lo aveva puntato e, portandolo nella Capitale, aveva assicurato grande copertura sulla fascia agli allenatori che si sono succeduti in questi anni.

La partenza di Milinkovic Savic

Dal 2017 a oggi, ha disputato 187 partite con i biancocelesti andando in rete ben 9 volte. Attualmente, con la squadra di Maurizio Sarri, continua ad avere un ottimo rapporto e anche i tifosi lo osannano da sempre, anche per la sua prestanza fisica, chiamandolo re Adam o King Adam.

Da quando nella scorsa estate è andato via un suo compagno di squadra a cui era molto legato, Sergej Milinkovic Savić, sembra proprio che ci siano delle sirene arabe dell’Al-Hilal che vorrebbero anche Marušić nella Saudi Pro League.

Pasquale Mazzocchi della Salernitana contro il Torino – foto ANSA – Sportxpress.it

Mazzocchi potrebbe fare al caso di Sarri

Al momento non è dato sapere se il calciatore lascerà la Lazio per spostarsi addirittura, non fuori dall’Italia, ma fuori dall’Europa. C’è da dire che sin quando il tecnico toscano è arrivato nella società di Claudio Lotito, ha sempre mostrato grande stima nei confronti del calciatore che mostra una dedizione negli allenamenti degna di nota. Il suo grande carisma e il talento sopraffine, lo si può notare anche con le sue presenze fisse nella nazionale del Montenegro dal 2015 ad oggi. Infatti con ben 57 presenze ha anche segnato 3 goal.

Qualora la Lazio dovesse privarsi di questo forte jolly difensivo, si vocifera sul web che Lotito potrebbe puntare al difensore nostrano Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Quest’ultimo, che si sta mettendo in mostra per le sue doti tecniche e tattiche, potrebbe essere il profilo ideale per diventare un nuovo giocatore dei biancocelesti. Vanta anche delle esperienze con la Nazionale italiana in quanto, quando sedeva sulla panchina il commissario tecnico Roberto Mancini, lo ha anche convocato. Non è escluso che Luciano Spalletti possa prenderlo in considerazione per gli impegni futuri.