Home » Mazzarri, attento | Ti assaltano il centrocampista: contro Xavi è impossibile trattenerlo

Mazzarri, attento | Ti assaltano il centrocampista: contro Xavi è impossibile trattenerlo

Mazzarri
Walter Mazzarri, allenatore Napoli, deve già guardarsi dal mercato di gennaio/Lapresee-Sportxpress.it

Il nuovo allenatore del Napoli deve già stare attento alle voci di mercato che si stanno scatenando intorno alla squadra.

Dopo il terremoto che si è scatenato nel post Napoli-Empoli, gli azzurri si affidano ad una vecchia conoscenza per riprendere un certo cammino interrotto soltanto pochi mesi fa con la vittoria dello Scudetto e la separazione con Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli.

Walter Mazzarri non ha voluto alcuna rassicurazione sul futuro, soltanto la possibilità di traghettare la squadra fino a fine stagione e, poi, eventualmente, qualora le cose funzionassero in maniera straordinariamente positiva, strappare una, a quel punto meritata, riconferma anche per la prossima stagione.

Nel frattempo, però, anche il nuovo tecnico azzurro deve fare i conti con la sessione invernale di mercato che sta per investire tutti gli allenatori delle squadre di Serie A. Difficilmente in casa Napoli arriveranno dei rinforzi in entrata. Aurelio De Laurentiis, come dimostrato già in estate, pensa di avere una squadra già competitiva in tutti i reparti e, a meno di clamorosi ripensamenti, non metterà mani al portafoglio.

L’occhio vigile di tifosi e addetti ai lavori partenopei, però, continua a volgere sul mercato in uscita e soprattutto sulla questione rinnovi. Ci sono diversi casi spinosi e sempre caldi che ancora restano pesantemente sul tavolo del Presidente del Napoli.

Napoli, tiene banco la questione rinnovi

Le questioni relative al rinnovo del contratto riguardano Piotr Zielinski, Elmas, ma soprattutto Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Quest’ultimo resta il tema più spinoso con il nigeriano che ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e le parti continuano ad essere distanti circa un prolungamento che, solo qualche mese fa, sembrava molto più vicino.

Sull’attuale squadra e rosa a disposizione, soprattutto nell’eventualità quasi certa di ritrovarsi a febbraio/marzo con ancora tutte le competizioni da disputare, invece, Mazzarri ha esposto le sue idee e ha fatto sapere che avere un centrocampista in più a disposizione non gli dispiacerebbe affatto. Il Napoli, ma soprattutto Aurelio De Laurentiis, aveva da tempo individuato nell’argentino Giovani Lo Celso il profilo ideale per migliorare la mediana.

Lo Celso
Giovani Lo Celso, centrocampista Argentina e Tottenham, interessa molto al Barcellona/ANSA-Sportxpress.it

Lo Celso, non solo il Napoli sull’argentino

Oltre alle valutazioni in corso interne, però, ora il Napoli deve guardarsi bene da una spietata concorrenza di squadre che prenderebbero molto volentieri il calciatore argentino. Su tutte, al momento, sembra esserci il Barcellona di Xavi Hernandez che ha la necessità di sostituire, almeno numericamente, il giovane Gavi che si è rotto il crociato in Nazionale e salterà tutta la restante parte della stagione.

Secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, molto vicino al Barça, i campioni di Spagna si sarebbero messi sulle tracce del 27enne centrocampista del Tottenham. Lo Celso quest’anno sta trovando poco spazio negli Spurs e accetterebbe di buon grado il passaggio in uno dei club più importanti e titolati al Mondo, con la possibilità di venire anche maggiormente impiegato.