Home » Nico Gonzalez, l’addio è struggente | Ma lui è felice: finalmente si volta pagina

Nico Gonzalez, l’addio è struggente | Ma lui è felice: finalmente si volta pagina

Nico Gonzalez esulta dopo il goal contro il Napoli
Nico Gonzalez esulta dopo il goal contro il Napoli – foto ANSA – Sportxpress.it

Il giocatore della Fiorentina finalmente può gioire. Quello che gli è successo cambierà totalmente la sua vita calcistica.

Grande attaccante e ormai punto di riferimento della Fiorentina è sicuramente Nico Gonzalez. Quest’ultimo è noto per la sua grande versatilità in mezzo al campo che gli consente di spaziare in tutti i ruoli dell’attacco e anche da prima punta.

La sua imprevedibilità, la sua velocità e anche la sua grande capacità di dribbling, lo elevano ad essere uno dei talenti più apprezzati della Serie A. I viola, ad ora, sono gli unici che si stanno godendo il talento del forte giocatore argentino.

Ha mosso i suoi primi passi con le giovanili dell’Argentinos Juniors dove ha esordito nella prima squadra il 28 agosto del 2016 quando pareggiarono 2-2 contro il San Martin. Il 10 luglio del 2018, per la prima volta, è approdato in Europa.

Precisamente allo Stoccarda, club che attualmente milita in Bundesliga. Ha esordito il 26 agosto quando persero contro il Magonza per 1-0. In quella prima stagione, aveva contribuito a far ottenere la promozione alla sua squadra grazie ai suoi 14 goal nelle 27 partite disputate.

L’acquisto più costoso della nuova era

Purtroppo, però, anche alcuni problemi fisici ne hanno compromesso il suo percorso. La Fiorentina, che attentamente lo aveva attenzionato in quegli anni, lo ha acquistato definitivamente per 27 milioni di euro, lo scorso 23 giugno 2021. Si è rivelato essere l’acquisto più costoso dell’era Commisso. Dopo quasi due mesi, nella partita del 13 agosto contro il Cosenza, ha segnato il goal nel match di Coppa Italia che ha dato modo ai viola di passare il turno.

Purtroppo, nel girone d’andata, la sua presenza in campo è stata centellinata a causa di alcune squalifiche e problemi fisici. Nella sua prima stagione con la Fiorentina si è ritrovato a segnare 7 goal e 6 assist. Nella sua terza stagione con la Fiorentina ha avuto modo, finalmente, di scegliere la sua amata maglia numero 10 che era stata precedentemente indossata da Gaetano Castrovilli.

Angel Di Maria che esulta togliendo la maglia in campo
Angel Di Maria che esulta togliendo la maglia in campo – foto ANSA – Sportxpress.it

Di Maria pronto all’addio

Purtroppo, non ha avuto modo nemmeno di partecipare agli scorsi Mondiali di Calcio perché, nonostante il tecnico Scaloni lo avesse inserito nella rosa dei partecipanti per Qatar 2022, l’infortunio ha fatto sì che dovesse essere escluso. Ad oggi, sono molte le squadre che lo hanno attenzionato e ne seguono i costanti progressi con la maglia dei toscani.

Sembra proprio che, con i suoi 25 anni, possa finalmente avere lo spazio che merita nella Nazionale argentina. Infatti, secondo quanto riportato da fantacalcio.it, Angel Di Maria dirà addio alla Nazionale nell’estate del 2024 quindi dopo la prossima edizione della Copa America. Ciò significa che per Nico ci potrà essere l’opportunità di superare le gerarchie e diventare un perno fondamentale della formazione della Seleccìon.