Home » Sterling in Italia, affare da pelle d’oca | Lo scambiano per il re del campionato

Sterling in Italia, affare da pelle d’oca | Lo scambiano per il re del campionato

Sterling
Raheem Sterling, attaccante Chelsea, potrebbe essere usato come pedina di scambio e approdare in Serie A/ANSA-Sportxpress.it

L’ex funambolo del Manchester City potrebbe presto sbarcare in Serie A e prendere il posto di uno degli attuali big.

Negli ultimi anni in Inghilterra è stato uno dei calciatori più discussi e non solo per le sue capacità in campo o le sue prestazioni sportive. Nato in Giamaica, 29 anni fa, si è trasferito nel Regno Unito a 5 anni e per questo è stato spesso bersaglio di abusi e insulti razzisti provenienti da stampa e tifosi.

Raheem Sterling, anche per questo, è diventato ben presto un simbolo della lotta contro il razzismo che in Inghilterra ed in Premier è sentita assai profondamente. Nel frattempo, però, i suoi dribbling e le sue giocate facevano spesso la differenza in campo, ma per molti non era mai abbastanza.

Cresciuto calcisticamente nel Liverpool, dove in un tridente stellare con Sturridge e Suarez sfiora la vittoria della Premier nel 2014, fa intravedere tutte le sue doti, prima di approdare per 68 milioni di euro, bonus compresi, al Manchester City. Qui, con Guardiola, diventa anche bomber e segna ben 131 gol in 339 partite, tra tutte le competizioni.

Pian piano, però, finisce ai margini del progetto tecnico di Pep e viene ceduto, nell’estate del 2022 per 56 milioni di euro. Qui, torna ad avere la sua centralità all’interno del progetto tecnico, ma si ritrova nel periodo di rifondazione totale dei Blues che faticano ad ottenere risultati a livello di squadra. Sterling, comunque, resta una delle pedine della Nazionale inglese per cui è stato fondamentale nel terzo posto dei Mondiali di Russia 2018 e nel secondo posto dell’Europeo 2021.

Chelsea, interesse per un big della Serie A

Si è parlato spesso, soprattutto in passato, di un interessamento di squadre italiane per lui. Ora, sembra esserci un’ipotesi clamorosa che lo farebbe approdare in Serie A al posto di uno dei big del nostro campionato. Da tempo, infatti, il Chelsea ha messo gli occhi su Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano, capocannoniere della nostra Serie A nella passata trionfale stagione con 26 gol, non ha rinnovato il contratto con il Napoli che scade a giugno 2025. Se le cose non dovessero sbloccarsi, Aurelio De Laurentiis, a differenza di quanto fatto nell’ultima estate, avrebbe tutto l’interesse nel vendere il suo bomber e racimolare quanti più milioni di euro possibile.

Osimhen
Victor Osimhen, attaccante Napoli, interessa molto al Chelsea che potrebbe avanzare proposte serie già per gennaio/ANSA-Sportxpress.it

Chelsea, ecco la pazza proposta al Napoli

Secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph e quello francese RMC Sport, il Chelsea fa davvero sul serio per Osimhen. Il club londinese sa che sul bomber nigeriano in estate ci potrebbe essere molta concorrenza, per esempio quella del Chelsea, e vuole anticipare tutti, magari chiudendo l’affare già a gennaio.

Il Chelsea, oltre al denaro in contante, potrebbe provare ad inserire proprio Raheem Sterling come parziale contropartita tecnica. Sterling più soldi per provare a convincere già a gennaio il Presidente De Laurentiis che potrebbe vacillare davanti ad un’offerta che gli permetterebbe di portare a Napoli un calciatore che in Serie A potrebbe fare ancora la differenza.