Home » Non era a Madrid per la partita | Tradimento in corso a Napoli: troncano la squadra a Mazzarri

Non era a Madrid per la partita | Tradimento in corso a Napoli: troncano la squadra a Mazzarri

Real Madrid-Napoli
Un’immagine della partita di Champions League tra il Real Madrid ed il Napoli/ANSA-Sportxpress.it

Una notizia dopo il match di Champions League del Bernabeu tiene i tifosi azzurri preoccupati e con il fiato sospeso.

Dopo la vittoria e la prestazione di Bergamo, anche il big match di Champions League giocato al Bernabeu contro il Real Madrid, ha confermato le sensazioni che si erano avute già sabato scorso: da Rudi Garcia a Walter Mazzarri la musica a Napoli sembra essere decisamente cambiata.

Dal punto di vista dei risultati probabilmente è ancora troppo presto per dirlo, ma ci sono alcuni fatti incontestabili che sono già sotto gli occhi di tutti. Il Napoli sembra una squadra già più organizzata, messa meglio in campo e con un gioco più aggressivo e corale; ma soprattutto il cambio in panchina sembra aver fatto bene a tutti i calciatori e gli atteggiamenti in campo e/o verso il nuovo allenatore lo dimostrano ampiamente.

La vittoria a Bergamo era stata anche un po’ fortunosa, ma il primo tempo del Napoli era stato fatto con una voglia ed una cattiveria che non si vedevano da tempo. Mercoledì sera, invece, al cospetto del Bernabeu e del Real Madrid, si è vista una squadra che ha saputo tenere il campo, ha ribattuto colpo su colpo alla squadra di Ancelotti e non ha mai perso la testa.

Fatali sono stati gli ultimi minuti ed un errore di Alex Meret, ma i partenopei se la sono giocata quasi alla pari e sono usciti rinfrancati dal big match del girone di Champions League. Non è ancora arrivata la qualificazione agli ottavi, ma ora, in casa contro il Braga, basterà non perdere con due gol di scarto per andare avanti.

Napoli, il futuro è adesso

Ora, però, vengono altri test decisivi per il “nuovo” Napoli di Walter Mazzarri. Le prossime due sfide di campionato, infatti, diranno se per gli azzurri ci sarà ancora qualche chance di Scudetto o se, già a dicembre, la squadra campione d’Italia sarà costretta ad abdicare. L’Inter al Maradona e la Juventus allo Stadium diranno insomma la verità.

Due partite che saranno fondamentali per il proseguio della stagione, ma anche per il futuro di Mazzarri su quella panchina. Poi, sarà tempo anche di calciomercato e gli argomenti all’ordine del giorno sono anche quelli riguardanti le trattative per il rinnovo delle due stelle della squadra: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

Kvara
Khvicha Kvaratskhelia, attaccante Napoli, sognerebbe un giorno di giocare nel Real Madrid/ANSA-Sportxpress.it

Kvara, le parole del papà Badri

Ad assistere a Real Madrid-Napoli al Santiago Bernabeu, intanto, c’era anche il padre dell’esterno georgiano del Napoli. Papà Badri, al termine del match di Champions League, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spaventato un po’ tutti i tifosi partenopei.

Queste le sue parole sul futuro del figlio Khvicha: “Mio figlio ha sempre sognato e sogna ancora di giocare per il Real Madrid, ne sono sicuro. Giocare al Bernabeu è stato speciale per lui. Nella mia famiglia sono tutti tifosi del Real Madrid, tranne me”.