Home » Pioli, ti si è messo contro anche… Jorginho | Incredibile intreccio di mercato a Milano

Pioli, ti si è messo contro anche… Jorginho | Incredibile intreccio di mercato a Milano

Jorginho con la maglia della Nazionale italiana
Jorginho con la maglia della Nazionale italiana – foto ANSA – Sportxpress.it

Il centrocampista azzurro crea problemi ai rossoneri. I tifosi su tutte le furie per quanto accaduto nelle ultime ore.

La situazione in casa Milan è tutt’altro che semplice in questi ultimi giorni. Nella partita di Champions League disputata martedì 28 novembre al San Siro contro il Borussia Dortmund ha decretato l’ennesima sconfitta dei rossoneri.

La partita è terminata col risultato di 1-3. Nonostante la prima chiara occasione sia giunta al Milan con il rigore al sesto minuto, Olivier Giroud lo ha sbagliato e da lì, purtroppo, la situazione non è andata di certo a migliorare.

I tedeschi sono passati in vantaggio, sempre su calcio di rigore, con Marco Reus al minuto 10. Successivamente, il pareggio dei rossoneri è giunto al minuto 37 grazie ad una giocata veramente molto importante del nigeriano Samuel Chukwueze.

Nel secondo tempo, però, il Borussia Dortmund è stato sicuramente più incisivo grazie al raddoppio con Jamie Binoe-Jittens al minuto 29 e il colpo di grazia al minuto 69 con il goal di Karim Adeyemi.

Un periodo arduo con un’infermeria piena

Il periodo difficile dei rossoneri sembrava essere terminato grazie alla vittoria in campionato contro la Fiorentina nel match disputato nella 12ª giornata. Il goal su rigore di Theo Hernandez e l’esordio in campionato del quindicenne Francesco Camarda, sembrava aver dato speranza ad una squadra che comunque si trova a fare i conti con un’infermiera strapiena.

Infatti, basti pensare che risultano ancora indisponibili Noah Okafor, Rafael Leão, Ismael Bennacer, Pellegrino, Caldara, Pierre Kalulu ed altri. Olivier Giroud dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica per poi poter tornare al servizio di Stefano Pioli.

Sesko in campo con la maglia del Lipsia
Sesko in campo con la maglia del Lipsia – foto ANSA – Sportxpress.it

Sesko conteso con le Big inglesi

Al momento, quello che sembra giusto dire è che anche gli obiettivi di mercato sembrano essere stati compromessi in quanto secondo quanto riportato da football transfers, sia il Milan che il Chelsea erano sulle tracce del giocatore del Lipsia Benjamin Sesko. Ora però sembra che sul giocatore classe 2003 si sia inserito anche l’Arsenal di Jorginho che potrebbe provare ad acquistare il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2028.

Ad oggi ha segnato 3 goal in 9 partite di campionato. Sesko ha mosso i suoi primi passi nel calcio che conta con la maglia del Liefering. Qui, nelle 44 partite disputate dal 2019 al 2021, ha segnato ben 22 reti. Ancor prima di approdare in Bundesliga, è stato un punto di riferimento per il Salisburgo, dal 2021 al 2023.