Home » Non vengo per giocare in difesa | Mazzata per Allegri: obiettivo sfumato definitivamente

Non vengo per giocare in difesa | Mazzata per Allegri: obiettivo sfumato definitivamente

Massimiliano Allegri non contento della partita disputata – foto ANSA – Sportxpress.it

La società bianconera non può farci nulla questa volta. Il campione rifiuta Torino e i tifosi non prendono bene questo gesto.

Tra gli allenatori italiani più apprezzati in assoluto bisognerebbe menzionare Massimiliano Allegri. Quest’ultimo, alla guida della Juventus da alcuni anni, vanta successi importanti e ottimi risultati anche in campionato.

Tra i risultati positivi è giusto ricordare che è riuscito ad espugnare il San Siro contro il Milan per 0-1 e ha pareggiato in casa, nella scorsa giornata di campionato, contro l’Inter per 1-1. C’è da dire che, nonostante lui stia registrando di ottimi risultati per la squadra bianconera, non sono mancate comunque le critiche in queste ultime giornate.

Su tutte, alcune tifosi su Twitter hanno avuto da ridire sulla posizione in campo di Federico Chiesa. Va sottolineato che quest’ultimo, nella Nazionale di Luciano Spalletti ha giocato da esterno d’attacco e, grazie a questo ruolo contro la Macedonia del Nord è stato autore di 2 goal e 1 assist.

Tutto ciò ha fatto sì che comunque potesse mettersi in mostra e mettere in risalto che quel ruolo lo fa sentire a suo agio. I sostenitori juventini sperano che Massimiliano Allegri possa tenerne conto e utilizzare questo spunto per farlo giocare in campionato in questa chiave.

Il modulo difensivo di Allegri

C’è da dire che il tecnico toscano è molto caparbio, determinato ma anche testardo. E’ spesso accusato di essere troppo difensivo nel suo modo di mettere la squadra in campo. Per lui, sin da sempre, la fase difensiva gioca un ruolo fondamentale.

Basti pensare che con la Juventus attua il modulo del 3-5-2. In questo modo, fa sì che le fasce non siano troppo predisposte a spingere in avanti, anzi. Locatelli, Miretti e McKennie a centrocampo non fanno altro che alimentare sempre di più una mediana folta che possa consentire alla difesa appoggi e copertura.

Nico Williams in campo con grinta e determinazione – foto ANSA – Sportxpress.it

Nico Williams non arriverà a Torino

L’attacco, composto principalmente da Dušan Vlahović e Federico Chiesa, si ritrova spesso supportato anche dal centrocampista francese Rabiot che, è stato anche autore del goal contro il Monza fuori casa. Questo gioco di Allegri, spesso è stato anche criticato da alcuni tifosi e critici del mondo del calcio.

Ma in realtà sembrerebbe che, alcuni giocatori che hanno la caratteristica di essere maggiormente offensivi, potrebbero non considerare la possibilità di approdare a Torino proprio per evitare di ritrovarsi a giocare un gioco meno proteso in avanti. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, Nico Williams, esterno classe 2002, ha rinnovato con la Athletic Club. Pertanto, la Juventus dovrà puntare ad un altro obiettivo.