Home » Marotta, opportunità a km 0 | Vola a Torino e lo prende gratis: è l’affare dell’anno

Marotta, opportunità a km 0 | Vola a Torino e lo prende gratis: è l’affare dell’anno

Beppe Marotta che saluta i giornalisti – foto ANSA – Sportxpress.it

Il dirigente nerazzurro mette a segno un colpo da vero maestro. Simone Inzaghi felicissimo per l’acquisto del gioiello.

L’Inter è sempre più in vetta alla classifica anche soprattutto dopo la vittoria roboante contro il Napoli nella partita disputata allo stadio Maradona domenica 3 dicembre alle ore 20:45. Il 3-0 messo in cassaforte e siglato dal turco Calhanoglu, Nicolò Barella e Marcus Thuram, dà ancora più vantaggio ai nerazzurri sulle rispettive avversarie.

Chi si può gratificare dinanzi a questi risultati così importanti è sicuramente Beppe Marotta che si rivela essere veramente un asso nel mettere a segno dei colpi a parametro zero. Ebbene sì, forse non tutti ricorderanno che proprio il turco, è stato ingaggiato a parametro zero dopo che il suo contratto con il Milan era scaduto.

Stesso discorso per Marcus Thuram che, ormai, sembrerebbe essere diventato imprescindibile per Simone Inzaghi e non fa rimpiangere ai tifosi Romelu Lukaku. Sebbene sia stato ingaggiato la scorsa estate, anche come oggetto misterioso per non aver mai disputato una partita nel nostro campionato, subito è entrato nei meccanismi dimostrando tutto il suo carisma e anche la sua grande qualità di gioco.

Il suo valore sul mercato adesso è alle stelle ma difficilmente la società vorrà privarsi del suo talento negli anni. Marotta, è sempre comunque molto attento a tutti quelli che sono giovani o meno giovani talenti del nostro campionato che si ritrovano in scadenza di contratto.

Le grandi doti della dirigenza

I colpi a parametro zero, non sono solo per società che comunque devono risanare un bilancio societario non propriamente positivo. Infatti, questa modalità di lavoro è anche basata sul fatto che ci sia una strategia ben precisa nel puntare a calciatori che, anche dinanzi a degli ingaggi importanti, possono arrivare nella società senza dover spostare ulteriori fondi per il costo del cartellino.

Ed è per questo che, insieme a Piero Ausilio e Dario Baccin, Marotta è sempre attento sul mercato e pronto a fare altri regali non solo ai suoi tifosi ma anche all’allenatore Simone Inzaghi, sempre più confermato sulla panchina.

Nemanja Radonjić guarda in cielo in campo col Torino – foto ANSA – Sportxpress.it

Radonjic pronto ad approdare all’Inter?

Secondo quanto riportato da tuttosport, sembrerebbe che fra Radonjic e Ivan Jurić del Torino ci siano stato ulteriori scontri ed è per questo che questa rottura fra il tecnico e il centrocampista potrebbe portarlo ben presto ad una cessione sin dal prossimo mese di gennaio.

Che possa esserci l’Inter interessata al talento di questo giocatore? Lo scopriremo nelle prossime settimane. Una cosa è certa, ha le caratteristiche tecniche che tanto piacciono al tecnico piacentino dei nerazzurri.