Home » A volte ritornano: firma a parametro 0 | Mazzarri lo voleva da 10 anni: glielo prendono solo ora

A volte ritornano: firma a parametro 0 | Mazzarri lo voleva da 10 anni: glielo prendono solo ora

Walter Mazzarri allo stadio Maradona prima della partita di campionato – foto ANSA – Sportxpress.it

Dopo tanto tempo il tecnico toscano può contare sul suo pupillo. Il Napoli potrà contare sulle doti di questo campione per risollevarsi.

Nonostante sia ritornato a Napoli da pochissime settimane, Walter Mazzarri sta vivendo un mix di emozioni davvero molto importanti. Il tecnico toscano, è tornato nel capoluogo campano dopo ben 10 anni dove sono cambiati tutti i calciatori che aveva in rosa ma, i tifosi sono sempre gli stessi: fedeli e appassionati.

Non appena è tornato a sedere in panchina, sono in molti ad aver apprezzato il suo modus operandi senza stravolgere la squadra. Sebbene sappiamo che lui da sempre sia stato un fedelissimo del modulo 3-5-2, ha mostrato di sapersi adattare tranquillamente ai giocatori che ha in squadra.

Non ha nascosto, infatti, di aver studiato meticolosamente il Napoli di Luciano Spalletti quello che, nella scorsa stagione, ha trionfato nello Scudetto raggiunto dopo ben 33 anni. L’entusiasmo è stato alimentato ancora di più in seguito alla sua vittoria nell’esordio contro l’Atalanta che ha dato subito fiducia e tre punti alla squadra.

Con i giocatori, ha dimostrato sin da subito di avere un’ottima alchimia e un rapporto eccezionale. Questa sua caratteristica, però, è nota a tutti per essere stato un suo marchio di fabbrica da sempre in tutte le squadre che ha allenato.

Gli infortuni nel Napoli

Basti pensare alla sua scorsa esperienza a Napoli ma anche alle altre squadre che ha allenato come Torino, Reggina, Inter, giusto per nominarne alcune. Ora, si ritrova ad affrontare alcuni problemi perché in formazione ci sono degli assenti che lo hanno costretto a dover adattare alcuni giocatori in un ruolo diverso dal solito.

Basti pensare che sia Mário Rui che Olivera, a causa di infortuni diversi, si ritrovano ad essere indisponibili e fuori dai campi almeno per altre settimane. L’allenatore toscano ha dimostrato dapprima di adattare Juan Jesus che già in passato aveva giocato in questo ruolo anche nella sua esperienza alla Roma per poi promuovere Natan che ben sta dimostrando.

Il talentuoso Lucas Moura vecchio pallino di Walter Mazzarri – foto ANSA – Sportxpress.it

Lucas Moura nel mirino degli azzurri?

Ora, sembra che anche Cajuste abbia riportato un lieve problema muscolare dopo l’ultima partita di campionato. La situazione, quindi, sembra essere non propriamente tra le più facili ed è per questo che si potrebbe ipotizzare che possa chiedere un intervento nel prossimo mercato imminente di gennaio al presidente Aurelio De Laurentiis.

Tra i suoi grandi pupilli ce ne sarebbe uno che già in passato avrebbe voluto nel Napoli. Stiamo parlando del forte esterno Lucas Moura, non ha mai giocato in Italia e attualmente si trova al San Paolo. Nonostante questi vorrebbero rinnovargli il contratto, come riportato da calciomercato.com, per la stampa brasiliana ci sarebbero già diversi club su di lui come alcuni di Premier League e della Arabia Saudita.