Abbandonò Appiano e punì Inzaghi | Ora è vittima di una maledizione: ennesimo infortunio serio
Abbandonò il centro sportivo e punì Inzaghi, ma ora sembra pervaso da una maledizione: ennesimo infortunio in carriera
L’Inter di Simone Inzaghi, ha creato una squadra vincente. Nonostante i nerazzurri fossero sempre stati una delle rose più forti del campionato, è sempre mancato quel piccolo dettaglio finale che facesse la differenza per la vittoria del campionato.
Quest’anno, grazie ad un’incredibile lavoro dirigenziale, il cui fattore determinante è stata la strabiliante esperienza di Giuseppe Marotta che si conferma essere uno dei migliori dirigenti italiani in circolazione, la squadra sembra essere ben consolidata in tutti i reparti.
Eppure ad inizio anno quasi nessuno ipotizzava un rendimento del genere, in quanto nel corso del calciomercato estivo c’è stata una vera e propria rivoluzione della rosa, che eslcudendo i ragazzi acquisiti per la Primavera, conta 16 acquisti e 11 cessioni.
In particolar modo preoccupavano i sostituti di Andrè Onana, ceduto al Manchester United per 50 milioni di euro e Romelu Lukaku, col quale non si è trovato un accordo e che ha scelto la As Roma in estate. Si tratta di Yann Sommer e Marcus Thuram, che in realtà si stanno rivelando i protagonisti della nuova macchina perfetta nerazzurra.
A tutta forza
Un 3-5-2 volto all’attacco, ma con un’incredibile solidità difensiva con solo 7 gol subiti. Nella stagione 2023-2024, l’Inter si ritrova a dicembre con 38 punti conquistati in 15 partite, con un’unica sconfitta a San Siro contro il Sassuolo, prima in campionato a +2 dalla Juventus e +9 dai cugini del Milan.
In Champions League la musica è la stessa. Nel Gruppo D con Real Sociedad, Red Bull Salisburgo e Benfica, è seconda a 11 punti, a pari merito con gli spagnoli. La vetta della classifica sarà decisa proprio dall’ultima partita del girone, che vedrà le due fazioni scontrarsi a San Siro, il 12 dicembre.
Brutte notizie
Brutte notizie in casa Monza per la rosa e il tecnico Raffaele Palladino, che riguardano proprio un ex Inter. Il calciatore, che milita nel ruolo di difensore centrale, ha giocato dal 2006 al 2013 nelle giovanili dei nerazzurri, prima di esser ceduto definitivamente nel Werder Brema per circa 3 milioni di euro.
Si tratta di Luca Caldirola, che a pochi minuti dall’inizio di Monza-Genoa, si è fermato nel riscaldamento e che è stato rimpiazzato da Pereira. Il difensore aveva segnato l’anno scorso contro la l’Inter sia all’andata che al ritorno, ma sembra essere pervaso da una maledizione con gli infortuni, che lo tengono spesso ai box. Chissà se riuscirà a recupare per la sfida di inizio gennaio proprio contro i nerazzurri, essendosi rivelato una pedina fondamentale.