Home » Galliani, la PEC arriva da Roma | Addio per sempre al pupillo: lo ha voluto Mourinho

Galliani, la PEC arriva da Roma | Addio per sempre al pupillo: lo ha voluto Mourinho

Adriano Galliani in strada con altre persone alle spalle – foto ANSA – Sportxpress.it

Il dirigente dei brianzoli è deluso e amareggiato. Questa volta i giallorossi piazzano un colpo da veri campioni.

Una delle squadre più sorprendenti in Serie A è sicuramente il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli al momento si ritrovano all’11º posto in classifica dopo 14 partite disputate e 18 punti conquistati.

Nonostante il grave infortunio di Gianluca Caprari, i lombardi hanno trovato in Andrea Colpani un uomo leader in grado di garantire assist, goal e tanto altro. L’ultima vittoria in campionato risale al 5 novembre quando, allo Stadio Bentegodi di Verona, la partita è terminata 1-3 a favore del Monza grazie alla doppietta di Lorenzo Colombo e al goal di Luca Caldirola.

L’ultimo successo casalingo risale addirittura all’8 ottobre. In quel caso, i malcapitati di turno sono stati i giocatori della Salernitana. I brianzoli si sono imposti per un netto 3-0 con i goal di Andrea Colpani, Samuele Vignato e Matteo Pessina sul rigore.

Sin dallo scorso anno, i lombardi non hanno mai nascosto la loro volontà di imporsi in campionato e non solo. Infatti, sin da quando vi era al comando il mai dimenticato presidente Silvio Berlusconi, si era prefissato di portare la squadra in Europa.

Giocatori importanti in rosa

Grazie al gioco, ai risultati e anche alla grande qualità di calciatori in campo, Palladino può contare su dei reparti davvero molto forniti soprattutto in vista dei prossimi match che non sono affatto facili.

I grandi acquisti della società, potrebbero essere soprattutto le cessioni non effettuate o comunque quei pochi innesti che si stanno rivelando davvero propedeutici ed importanti. Dopo la cessione di Petagna, Lorenzo Colombo, in seguito alla scorsa annata al Lecce, sta maturando sempre di più esperienza in Serie A dando un importante contributo in attacco.

Josè Mourinho durante una conferenza stampa prima di una partita – foto ANSA – Sportxpress.it

Modesto prossimo a raggiungere la Capitale?

Sulle fasce, la cessione di Carlos Augusto poteva essere un gap non indifferente ma, Geōrgios Kyriakopoulos in ciò non sta facendo per nulla sentire la mancanza del giocatore brasiliano. Ora, sembrerebbe proprio che ci sia un addio imminente per la squadra di Paladino che non piace affatto ai tifosi.

Per formare la squadra brianzola che attualmente milita con successo in Serie A, si è lavorato tanto in tutti questi anni. Il merito non è solo di Adriano Galliani ma anche di tutto lo staff fra cui sarebbe il caso di parlare di François Modesto, attuale direttore dell’area tecnica del Monza. Secondo quanto riportato da cronache di spogliatoio, i giallorossi vorrebbero Modesto alla Roma per affiancarlo a Tiago Pinto nella gestione dirigenziale.