Home » Inzaghi, primo macigno stagionale | Arriva la chiamata da Klopp: firma e addio del pupillo

Inzaghi, primo macigno stagionale | Arriva la chiamata da Klopp: firma e addio del pupillo

Klopp e Inzaghi che si salutano prima della partita – foto ANSA – Sportxpress.it

Nonostante i grandi successi, i tifosi nerazzurri sono disperati. Il campione lascia per sempre Milano per una nuova sfida.

Il tecnico del Liverpool, Jürgen Klopp, si ritrova ad aver perso una delle sue pedine principali. Stiamo parlando del difensore centrale Joël Matip. Quest’ultimo, in seguito alla rottura del crociato interiore del ginocchio destro, riportato nel match contro il Fulham, resterà fuori fino a fine campionato.

Il contratto del calciatore scadrà il prossimo giugno e, c’è chi ipotizza che gli inglesi possano puntare ad un nuovo difensore per evitare di ritrovarsi in difficoltà sia in campionato che nelle competizioni europee.

Attualmente, in Premier League, sono al primo posto con ben 37 punti. Alle loro spalle, con una partita in meno, ci sono Arsenal con 36, Aston Villa con 32 e Manchester City, più defilato con 30 punti.

Le ultime partite sono state tutte davvero eccellenti sia tra Europa League sia in Campionato. Infatti, nella partita del 9 dicembre, hanno vinto fuori casa contro il Cristal Palace per 1-2 grazie ai goal di Mohamed Salah e Harvey Elliot.

Successi in Premier e in Europa

Erano passati in vantaggio i patroni di casa al 57º con un rigore segnato da Jean-Philippe Mateta, ma poi si sono arresi dinanzi alla forza arrembante degli ospiti. Stessa situazione florida anche in Europa League.

Nel match del 30 novembre, il Liverpool ha trionfato in casa per 4-0 contro il Lask grazie ai goal di Luis Fernando Diaz, Gakpo e Mohamed Salah. Attualmente, il Lask si ritrova al terzo posto in classifica nella Bundesliga austriaca.

Alessandro Bastoni inseguito da Pinamonti sulla fascia laterale – foto ANSA – Sportxpress.it

Bastoni nel mirino del Liverpool?

Nonostante tutti questi risultati così positivi, sarebbero in molti ad ipotizzare che Jürgen Klopp, essendo un vincente e soprattutto un grintoso in mezzo al campo per spronare i suoi giocatori, non accetterebbe di buon grado di ritrovarsi durante la stagione con i difensori contati. Pertanto si starebbe parlando incessantemente di un eventuale interesse da parte degli inglesi per un difensore italiano.

Secondo quanto trapelato sul web, sembrerebbe esserci un difensore dell’Inter di Simone Inzaghi. Parliamo di Alessandro Bastoni che, è sempre più in rampa di lancio e considerato il futuro della Nazionale italiana. Grazie alla sua fisicità, però, sarebbe ideale per la Premier League. Al momento, però, Klopp in conferenza stampa ha confermato che trovare un club disposto a vendere un difensore top player in questo periodo è davvero difficile.