Home » Meret, addio per sempre | Hanno già trovato il sostituto: pescato il nuovo van der Sar

Meret, addio per sempre | Hanno già trovato il sostituto: pescato il nuovo van der Sar

Alex Meret durante gli allenamenti con la maglia del Napoli – foto ANSA – Sportxpress.it

Questa volta la decisione è irrevocabile. Il portiere non cambia idea e pensa al suo futuro lontano dalla società attuale.

L’ultima partita per il Napoli in Champions League non è stata propriamente felice. Infatti, al Santiago Bernabéu, i partenopei dopo un primo tempo arrembante, hanno perso 4-2. Fra gli errori più evidenti, il portiere Alex Meret sembrerebbe avere maggiore responsabilità nei goal subiti che, a detta di molti, erano evitabili.

Sappiamo che il portiere da quando è arrivato a Napoli, ha vissuto stagioni d’ombra e di luce. Infatti, era partito, negli anni scorsi, come il sostituto del titolare Ospina ma, nella scorsa stagione qualcosa era cambiato.

Si parlava incessantemente dell’acquisto eventuale del portiere del Paris Saint-Germain Keylor Navas che non è mai arrivato a Napoli. Pertanto, Luciano Spalletti, attuale tecnico della Nazionale italiana, volle affidare interamente la porta al giovane friulano.

Nella scorsa annata, complice anche una difesa di ferro con il coreano Kim Min-jae a farne da padrone, si è dimostrato sicuro e molto affidabile tra i pali. Quest’anno, non essendoci più il gigante asiatico, la situazione è cambiata.

La staffetta obbligata tra Meret e Gollini

Diversi sono stati i cambi in questa stagione. Si sono alternati in panchina i due allenatori. Sia con Rudi Garcia che con l’attuale tecnico, Walter Mazzarri, Alex Meret non ha mai perso il posto da titolare.

Ha lasciato il posto tra i pali in seguito a qualche episodio di problema muscolare che ha garantito a Gollini di sostituirlo degnamente. Al momento, si ritrova in scadenza di contratto con gli azzurri e non è detto che possa essere rinnovato anche per gli anni successivi.

Zoet che difende i pali dello Spezia contro l’Udinese – foto ANSA – Sportxpress.it

Le parole del portiere Zoet

In queste ultime ore, però, non è lui che sembrerebbe essere destinato alla partenza ma stiamo parlando di un giocatore che possa fare al caso del Napoli. Trattasi di un estremo difensore olandese che conosce bene la Serie A.

Secondo quanto riportato dal portale Ad.nl, Zoet ha parlato di un eventuale ritorno in Eredivisie riportando queste parole: “Il ritorno in Olanda? Non è una necessità, sto bene anche allo Spezia. Non è ancora certo che resterò visto il contratto in scadenza, ma in ogni caso cerco chiarezza prima di firmare qualsiasi cosa. Naturalmente ambisco al ruolo di titolare, perché sono uno sportivo”.