Thiago Alcantara ha deciso: firma in Italia | Imbastito lo scambio record, addio al giovane gioiello
Questa volta il club punta seriamente allo Scudetto. Con l’arrivo dello spagnolo purtroppo bisogna rinunciare al gioiello di casa.
Sebbene sia conosciuto come un calciatore spagnolo dalle origini brasiliane il centrocampista del Liverpool, Thiago Alcantara, non è nato né in Spagna né in Brasile. Infatti, vanta origini italiane per essere nato in provincia di Brindisi, precisamente a San Pietro Vernotico, l’11 aprile del 1991.
Tra le sue esperienze di maggior successo è giusto menzionare le stagioni con Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool. Soprattutto in Bundesliga, ricordiamo che giunse il 14 luglio del 2013 arrivando in Germania su un accordo basato da 20 milioni di euro più 5 di bonus.
Purtroppo, la sua esperienza non è iniziata nel migliore dei modi perché un infortunio lo tenne fuori dai campi per ben due mesi ma poi, riuscì ad aggiudicarsi ben quattro titoli fra cui la Supercoppa UEFA, la Coppa del Mondo per Club, la Bundesliga e la Coppa di Germania.
Il 18 settembre del 2020, passò per la prima volta in Premier League in quanto fu acquistato dal Liverpool. Quella stagione fu molto importante perché nelle 30 presenze segnò anche 1 goal. E’ anche la squadra attuale per cui gioca ma non è detto che possa continuare a restarvi a lungo.
L’esclusione dai Mondiali
Purtroppo, con la Nazionale spagnola, il suo percorso si è interrotto nel 2021 in quanto, Luis Enrique non lo ha convocato per i Mondiali che si sono disputati in Qatar nel 2022. Questo centrocampista centrale, che è abile non solo nell’impostazione ma anche dotato di un tiro formidabile, è stato da sempre un pallino della Juventus e, non è da escludere che possa ben presto giungere in Italia per coronare il sogno dei tifosi.
Sembrerebbe che la Juventus possa essere fra le squadre interessate alle sue prestazioni. Nonostante non sia più un ragazzino, Allegri ha il grande bisogno di rinforzare nell’immediato la mediana in seguito alle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per i motivi che ben conosciamo.
Yildiz sacrificato per Thiago?
Semmai il giocatore dovesse giungere a Torino, in cambio sicuramente gli inglesi vorranno una contropartita giovane in grado da diventare un vero top player negli anni. Ma nella Juve Next Gen ce n’è uno in particolare che sta regalando grandi gioie.
Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’indiziato numero uno potrebbe essere il Yildiz che, con la Turchia di Vincenzo Montella ha dimostrato il suo immenso talento. Kenan però non sembrerebbe essere sul punto della cessione. Quindi, semmai il forte calciatore esperto spagnolo dovesse giungere a Torino, bisognerà trovare un’altra soluzione per convincere il Liverpool.