Home » AdL è una furia, con lui è finita la pazienza | Provvedimento ufficiale: tribunato a tempo indeterminato

AdL è una furia, con lui è finita la pazienza | Provvedimento ufficiale: tribunato a tempo indeterminato

Aurelio De Laurentiis attento durante una conferenza stampa di mesi fa – foto ANSA – Sportxpress.it

Il presidente è una furia. Quello che è successo nelle ultime ore non risparmia nessuno: decisione insindacabile e obbligata.

Il presidente Aurelio De Laurentiis è sicuramente tra i più vulcanici del nostro campionato. Nonostante la vittoria dello Scudetto nella passata stagione, il numero uno degli azzurri sperava in un inizio di campionato diverso.

Dopo 14 giornate, la situazione in classifica non è rosea come lo scorso anno quando alla guida della squadra vi era Luciano Spalletti. Quest’anno, il presidente aveva affidato con molta cura le sorti dei partenopei nelle mani del tecnico francese Rudi Garcia.

Quest’ultimo, però, non è riuscito a farsi apprezzare né con un gioco convincente né con risultati confortanti. Sebbene ci siano state delle partite con vittorie tra Champions League e campionato, la sconfitta in casa contro l’Empoli e il pareggio sempre allo stadio Maradona contro l’Union Berlino, han fatto sì che il presidente prendesse la decisione di esonerarlo.

Al suo posto è giunto nuovamente Walter Mazzarri che, dieci anni fa, aveva salutato Napoli portando questa esperienza nel cuore in quanto era riuscito con i partenopei a raggiungere per la prima volta la Champions League.

Il ritorno di Mazzarri

Il tecnico, ha dimostrato sin da subito di mettersi a disposizione della società e della squadra di campioni, a disposizione. Il suo esordio in campionato è stato davvero soddisfacente grazie alla vittoria fuori casa a Bergamo contro l’Atalanta.

Purtroppo, dopo quei tre punti guadagnati in un campo così ostico, si è ritrovato dinanzi a tre sconfitte consecutive inflitte da Real Madrid in Champions League e Inter e Juventus in campionato. Ovviamente, i tifosi, così come la società, non hanno guardato solo i risultati negativi ma anche come il gruppo si sia ricompattato alla grande dopo il cambio di allenatore.

Cajuste in campo con il Napoli contro l’Empoli in casa – foto ANSA – Sportxpress.it

Cajuste in infermeria

Ora però sembrerebbe esserci un’emergenza che sta mandando in tilt anche il presidente De Laurentiis. Purtroppo, sin dal suo arrivo, Mazzarri non ha avuto l’opportunità di avere tutta la rosa al completo e in ottime condizioni fisiche. Infatti, la fascia sinistra risulta del tutto sguarnita in seguito agli infortuni di Mário Rui e di Olivera. In seguito a questa situazione deficitaria, dapprima il tecnico ha adattato Juan Jesus nella sfida contro il Real Madrid per poi promuovere Natan che ben ha dimostrato di sapersi districare in quella zona del campo.

Purtroppo, i problemi non sono terminati e l’infermeria stenta a svuotarsi. E’ per questo che secondo quanto riportato da calciomercato.com, risulta ai box anche il centrocampista svedese Jens Cajuste dopo aver rimediato una trauma distorsivo al ginocchio nella partita contro la Juventus.