Home » Vinse la Champions con Jorginho | Ora approda in Italia per “cancellare” Lautaro: occasione low cost

Vinse la Champions con Jorginho | Ora approda in Italia per “cancellare” Lautaro: occasione low cost

Lautaro Martinez che esulta con la maglia dell’Inter dopo il goal – foto ANSA – Sportxpress.it

Questa volta il calciatore argentino non sarà più l’unica star. In arrivo in Serie A un vero top player che incendierà le folle.

Tra i grandi attaccanti che giocano in Serie A sarebbe il caso di parlare di Lautaro Martínez. Ancor prima di arrivare all’Inter, ha giocato nel Racing Club quando sostituì Diego Milito nella vittoria contro il Crucero del Norte.

E’ arrivato in Italia il 4 luglio del 2018 firmando con l’Inter un accordo quinquennale. Il giocatore è stato acquistato per 25 milioni di euro con una clausola rescissoria di ben 111 milioni. Per menzionare le sue prime marcature in Serie A dobbiamo ritornare al 29 settembre di quell’anno in quanto segnò il suo primo goal contro il Cagliari.

Il 24 ottobre esordì anche in Champions League nella partita contro il Barcellona. Durante la sua prima stagione si è ritrovato anche a destreggiarsi benissimo in Coppa Italia. Infatti, i tifosi nerazzurri ricordano benissimo quando il 13 gennaio segnò una doppietta, la prima con la maglia interista, nella gara contro il Benevento.

Ancor più decisivo fu il goal importante che segnò contro il Rapid Vienna in Europa League trasformando un calcio di rigore. Nella sua prima stagione italiana ha accumulato 9 goal e 1 assist. Nella stagione successiva, ricordiamo soprattutto le 21 reti segnate nelle 49 partite giocate con la maglia nerazzurra.

L’uomo leader dell’Inter

La grande e vera apoteosi l’ha raggiunta nel 2021 quando ha alzato per la prima volta lo Scudetto da professionista formando una delle coppie d’attacco più apprezzate di Europa quella con l’attaccante belga Romelu Lukaku.

Proprio durante questa stagione, in molti ricorderanno anche la sua prima tripletta realizzata in Serie A precisamente nella partita contro il Crotone, vinta 6-2 il 3 gennaio del 2021. Ormai, Simone Inzaghi non potendo contare più sulla coppia LuLa in quanto il belga è andato a giocare a Roma, si gode le prodezze dell’attaccante argentino che con il nuovo compagno di reparto, il francese Marcus Thuram, sta dimostrando di essere in grandissima sintonia.

Timo Werner in campo con la maglia del Lipsia – foto ANSA – Sportxpress.it

Timo Werner pronto per l’Italia

Al momento, l’Inter, infatti è al primo posto in classifica anche se la battaglia si rivela essere serrata contro la Juventus. Proprio la squadra di Massimiliano Allegri, infatti, nonostante i vari problemi ad inizio stagione e alle squalifiche varie, si sta dimostrando essere a tutti gli effetti la vera anti-Inter.

Ora, sembrerebbe che ci sia un giocatore pronto ad arrivare in Italia per diventare l’alter ego e il nemico numero uno di Lautaro Martínez. Secondo Todo Fichajes sia la Juventus che il Milan sarebbero sulle tracce dell’attaccante Timo Werner che al momento gioca in Bundesliga precisamente al Lipsia.